Come gestire ospite che spreca il riscaldamento.. a maggio!

Risolto!
Elena4677
Level 2
Seveso, Italy

Come gestire ospite che spreca il riscaldamento.. a maggio!

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come poter dire ai miei ospiti senza offenderli,  di tenere chiuse le finestre, dal momento che siamo a maggio e dato il brutto tempo mi chiedono di accendere il riscaldamento perché hanno freddo. Peccato che lasciano tutto il giorno le finestre spalancate!! Vi è mai capitato?

Grazie 

Elena 

Risposta Migliore
Antonio3915
Level 5
Pollenza, Italy

In Italia il periodo in cui si può ottenere accesa il riscaldamento cambia in funzione della fascia climatica, ma a maggio non esiste località in cui sia concesso accendere il riscaldamento e quindi tu Informare il cliente di questo obbligo di legge italiano che ti impone di non accendere il riscaldamento

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buonasera, @Elena4677,

a mio modesto avviso,direi che le Leggi e relative Normative,Ordinanze ecc,possono essere la soluzione.

Se non ricordo male, a Norma di Legge ecc. a Maggio non si possono accendere i riscaldamenti,salvo in montagna,credo oltre i 1000 mt.

Pertanto puoi informarli senza andare sul personale.Semplicemente "Non si puo",per Regolamento dello Statp.

Cordialmente

Elena4677
Level 2
Seveso, Italy

Buonasera Ermanno, grazie mille per la sua risposta. 🙂

Elena 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Elena4677 , evidenzio il tuo commento a @Ermanno8 taggandolo con la @ 

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Antonio3915
Level 5
Pollenza, Italy

In Italia il periodo in cui si può ottenere accesa il riscaldamento cambia in funzione della fascia climatica, ma a maggio non esiste località in cui sia concesso accendere il riscaldamento e quindi tu Informare il cliente di questo obbligo di legge italiano che ti impone di non accendere il riscaldamento

Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Elena4677 ...

cosa hai come riscaldamento ? GAS ? LEGNA ? CLIMATIZZATORI ?

metti come regola della casa

- A partire da (peiodo/mese)costo riscaldamenti (se utilizzati)(*) fino a x notti  .... €

-  X+1  giorni ... €€

-X+2 giorni ... €€€

...e così via....

relativamente all'uso (ad esempio) della legna....da pagarsi cash (poi decidi tu se al check-in o al check-out) in funzione dell'ospite... 

Ovviamente 'scorpori' dal costo "per die", il costo del riscaldamento per il periodo che hai scelto di far pagare agli ospiti ..freddolosi..

(*) chiaramente devi avere un metodo oggettivo nel rilevare l'uso del riscaldamento....

Buon hosting a tutti !!

Grazie per il suggerimento, molto utile. 

Elena 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Elena4677 , 

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 

Se così fosse, aiutaci a migliorare questa community e segna come risposta migliore la spiegazione di Arianna. 

In questo modo, altri host alla ricerca della tua stessa risposta, troveranno la soluzione più facilmente. 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.