Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella ...
Ultima risposta
Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella piattaforma, sebbene i primi due anni siano andati discretamente ...
Ultima risposta
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come poter dire ai miei ospiti senza offenderli, di tenere chiuse le finestre, dal momento che siamo a maggio e dato il brutto tempo mi chiedono di accendere il riscaldamento perché hanno freddo. Peccato che lasciano tutto il giorno le finestre spalancate!! Vi è mai capitato?
Grazie
Elena
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
In Italia il periodo in cui si può ottenere accesa il riscaldamento cambia in funzione della fascia climatica, ma a maggio non esiste località in cui sia concesso accendere il riscaldamento e quindi tu Informare il cliente di questo obbligo di legge italiano che ti impone di non accendere il riscaldamento
Buonasera, @Elena4677,
a mio modesto avviso,direi che le Leggi e relative Normative,Ordinanze ecc,possono essere la soluzione.
Se non ricordo male, a Norma di Legge ecc. a Maggio non si possono accendere i riscaldamenti,salvo in montagna,credo oltre i 1000 mt.
Pertanto puoi informarli senza andare sul personale.Semplicemente "Non si puo",per Regolamento dello Statp.
Cordialmente
Buonasera Ermanno, grazie mille per la sua risposta. 🙂
Elena
Ciao @Elena4677 , evidenzio il tuo commento a @Ermanno8 taggandolo con la @
Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto
In Italia il periodo in cui si può ottenere accesa il riscaldamento cambia in funzione della fascia climatica, ma a maggio non esiste località in cui sia concesso accendere il riscaldamento e quindi tu Informare il cliente di questo obbligo di legge italiano che ti impone di non accendere il riscaldamento
@Elena4677 ...
cosa hai come riscaldamento ? GAS ? LEGNA ? CLIMATIZZATORI ?
metti come regola della casa
- A partire da (peiodo/mese)costo riscaldamenti (se utilizzati)(*) fino a x notti .... €
- X+1 giorni ... €€
-X+2 giorni ... €€€
...e così via....
relativamente all'uso (ad esempio) della legna....da pagarsi cash (poi decidi tu se al check-in o al check-out) in funzione dell'ospite...
Ovviamente 'scorpori' dal costo "per die", il costo del riscaldamento per il periodo che hai scelto di far pagare agli ospiti ..freddolosi..
(*) chiaramente devi avere un metodo oggettivo nel rilevare l'uso del riscaldamento....
Grazie per il suggerimento, molto utile.
Elena
Ciao @Elena4677 ,
Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile?
Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️.
Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊
Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto
Se così fosse, aiutaci a migliorare questa community e segna come risposta migliore la spiegazione di Arianna.
In questo modo, altri host alla ricerca della tua stessa risposta, troveranno la soluzione più facilmente. 😊