Come rientrare in Categorie Airbnb?

Risolto!
Laura5489
Level 2
Pisa, Italy

Come rientrare in Categorie Airbnb?

Buongiorno,

volevo sapere se qualcuno può cortesemente spiegarmi come inserire i miei alloggi in una categoria specifica di Airbnb... di fatto non riesco a capire se siamo noi host a doverli inserire o Airbnb stesso a scegliere in quale categoria il nostro annuncio andrà....grazie della risposta

 

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Laura5489 , per ora è l'algoritmo di Airbnb a scegliere se e in quale categoria inserire un alloggio. Comunque il processo di inserimento non è finito, è in continua evoluzione.
Airbnb aveva promesso che a partire dall’inizio del 2023 si poteva fare domanda (a chi?) per essere inserito in una categoria. Ma ti assicuro che se anche chiedi all’assistenza nessuno ne sa niente.

 

La nostra casa è inserita nella categoria “vista mozzafiato” senza che io abbia fatto niente per richiederlo. Ma ho chiesto perché non era inserita anche nella categoria “dimore storiche” visto che è una casa d’epoca dell’inizio 1900. Mi è stato risposto che praticamente l’algoritmo “sceglie a caso” tra le opzioni, forse partendo da quelle più rappresentative per una certa zona, nel senso quelle più antiche. 
Quindi le categorie non sono esaustive dell’offerta a meno che non si tratti di alloggi molto particolari.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Laura5489 , per ora è l'algoritmo di Airbnb a scegliere se e in quale categoria inserire un alloggio. Comunque il processo di inserimento non è finito, è in continua evoluzione.
Airbnb aveva promesso che a partire dall’inizio del 2023 si poteva fare domanda (a chi?) per essere inserito in una categoria. Ma ti assicuro che se anche chiedi all’assistenza nessuno ne sa niente.

 

La nostra casa è inserita nella categoria “vista mozzafiato” senza che io abbia fatto niente per richiederlo. Ma ho chiesto perché non era inserita anche nella categoria “dimore storiche” visto che è una casa d’epoca dell’inizio 1900. Mi è stato risposto che praticamente l’algoritmo “sceglie a caso” tra le opzioni, forse partendo da quelle più rappresentative per una certa zona, nel senso quelle più antiche. 
Quindi le categorie non sono esaustive dell’offerta a meno che non si tratti di alloggi molto particolari.

Monica2233
Level 1
Santa Caterina dello Ionio, Italy

Anche io vorrei inserire i miei locali nella categoria “vista mozzafiato” quindi dici che bisogna aspettare che l’algoritmo finisca il suo lavoro?

grazie !

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Certo @Monica2233 , con la vista mozzafiato che hanno i tuoi alloggi dovevano entrare subito in questa categoria. 
Ti consiglierei di aspettare qualche mese così nel frattempo accumuli altre recensioni che menzionano questa vista mozzafiato (che servono all’algoritmo così come anche la menzione della vista nel titolo dell’annuncio) e poi, se nel frattempo non rientri nella categoria, chiamare l’assistenza e chiedere informazioni. 

Monica2233
Level 1
Santa Caterina dello Ionio, Italy

Grazie @Angela1056 , farò come mi hai suggerito 👍

Daniela2219
Level 2
Piedmont, Italy

Ciao Laura, potrei sapere come hai risolto per favore? anch'io vorrei far parte di quella categoria. grazie in anticipo. Daniela

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno