Hai un Co-host?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai un Co-host?

19997279_Host_DSC3239.JPG

Cari Host, 

con l’arrivo della stagione estiva volevo sapere se vi affidate ad un aiuto esterno. ☀️

L'attività di host può risultare più facile grazie al supporto dei co-host. Dalla pulizia e preparazione degli alloggi tra un soggiorno e l'altro, all'accoglienza e assistenza degli ospiti: i co-host sono in grado di occuparsi di molte delle responsabilità legate all'attività di host. 🏡

La mia domanda è questa: avete un co-host che vi supporta nella gestione del vostro Airbnb? Sai se fanno parte del Community Center? 

Sapete nel centro risorse dove trovare informazioni che riguardano il Co-hosting? 

Se così fosse, taggatevi nei commenti con la @ e raccontateci le vostre storie di collaborazione. 
Grazie per la vostra partecipazione 

-----

Per favore segui le linee guida della community

66 Risposte 66
Annamaria143
Level 2

ciao! sono annamaria.

no, non ho ancora fatto l'esperienza di un co- host

Carlo7714
Level 2

Ciao, io sono un co-host e collaboro al momento con 2 proprietari. Prossimamente ne gestirò diversi altri (spero...: )😁

Dorothee81
Level 2

I co-host sono mia figlia a mio marito. Insomma, in famiglia. 

Francesca2602
Level 2

Ciao, il mio co-host è mio marito 😁 

Alessandra334
Level 10

@Benedetta dopo molte delusioni ( agenzie , persone , professionisti ) ora io e il mio compagno siamo i gestori totali se lui lavora , io vado sola in treno a/r per pulire / riprepare. 

Messo serratura domotica e self check in. 

Sottolineo il fatto che i co host ormai , vogliono solo gestire la parte amministrativa e per le Pulizie si avvalgono di altri e il prezzo non vale per l'host .

Alessandra
Petra555
Level 2

No, nessun co-host 👋👋

Claudia2896
Level 3

Affitto una stanza a casa mia quindi non ho bisogno di cohost

Francesco2896
Level 2

il mio co-host è mia moglie. è utile avere un co-host perché a volte io non posso rispondere .. ci aiutiamo

no non ho un co-host .

Angela3348
Level 2

Salve,

Mi dispiace non poterla aiutare, non ho un co-host

Giuseppina183
Level 2

no, non ho un co-host, molto utile se hai un alloggio non vicino casa o se ne hai più di uno.

Sergio2084
Level 2

No,non ho un co host

Mauro447
Level 2

No, io seguo da solo la gestione della piattaforma, viviamo nella casa a fianco di quella destinata ad airbnb riusciamo a gestire perfettamente tutto.

Massimiliano218
Level 2

Ciao a  tutti.

Attualmente ci facciamo da co-host io e mia moglie; ho provato ad offrire la mia esperienza di Host come figura di co-host per altri, sopratutto in fase inziale per la creazione dell'annuncio o per risolvere i primi cavilli burocraticui ai quali si va incontro con l'inizio, ma ci sono state difficoltà a partire.

Vediamo in futuro cosa accadrà. 

Roberta1151
Level 2

Ciao! Io sono co host e mio marito host, quindi tutto in famiglia!

E' utile per la messagistica essere in due, per essere sempre reattivi.

Le pulizie le abbiamo affidate all'esterno.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.