Hai un Co-host?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai un Co-host?

19997279_Host_DSC3239.JPG

Cari Host, 

con l’arrivo della stagione estiva volevo sapere se vi affidate ad un aiuto esterno. ☀️

L'attività di host può risultare più facile grazie al supporto dei co-host. Dalla pulizia e preparazione degli alloggi tra un soggiorno e l'altro, all'accoglienza e assistenza degli ospiti: i co-host sono in grado di occuparsi di molte delle responsabilità legate all'attività di host. 🏡

La mia domanda è questa: avete un co-host che vi supporta nella gestione del vostro Airbnb? Sai se fanno parte del Community Center? 

Sapete nel centro risorse dove trovare informazioni che riguardano il Co-hosting? 

Se così fosse, taggatevi nei commenti con la @ e raccontateci le vostre storie di collaborazione. 
Grazie per la vostra partecipazione 

-----

Per favore segui le linee guida della community

66 Risposte 66
Cecilia1158
Level 2

No, non abbiamo un co-host e stiamo valutando di proporci come co-host per altri.

Silvia2783
Level 2

Ciao 

mio non ho un co-host. Mi piacerebbe ma con recensioni come le mie ( solo 5 stelle ) non ho io coraggio di affidarmi ad altri. 

Come ti capisco…..quante ne ho cambiate Ora io sono fortunata.. Finalmente ho trovato una co-host affidabile e responsabile, una vera risorsa! Per valorizzare al meglio la sua presenza e garantirle un flusso di lavoro più costante, ho modificato anche il modo in cui gestisco l'annuncio, abbassando il soggiorno minimo a due notti. Questo comporta un impegno maggiore da parte di entrambe, ma ci permette di lavorare in modo più efficace: lei è soddisfatta, io sono tranquilla. A volte bisogna rinunciare a qualcosa, ma se il risultato è una gestione più fluida e serena, allora ne vale davvero la pena. 

Ciao, no non ho un co-host e a volte potrebbe fare molto comodo, qui in Garfagnana non c’è ne sono, almeno così sembra. 
Buona stagiona 2025 a tutti 

Villa-Kora0
Level 2

Ciao no non ho un co-host per la mia struttura ma mi occupo di tutto personalmente , ho intenzione però di inserire una nuova struttura su Airbnb tra qualche mese per la quale avrò bisogno di un co-host dal momento che l'immobile si trova parecchio lontano da dove abito

@Villa-Kora0 conosci la rete dei co-host di Airbnb? 

-----

Ciao non ho nessun co-hos, ma avendo essendo su airbnb dal 2012 sono la co-host di alcuni amici 

Simone1653
Level 2

No nessuno! Mi arrangio completamente; mi sono xò organizzato bene con la gestione di vari servizi a terze persone.

Fabio1391
Level 2

Ciao, non ho un co-host ma lo sono io di due unità immobiliari di altri host. 

Sono nuovissimo, ancora nessun ospite e non ho un co-host.

Mario3586
Level 3

Salve, non ho un co-host, per ora faccio da solo anche se so che i consigli sono sempre  utili

Ornella134
Level 3

No, al momento non ho un co-host.

Maria-Teresa194
Level 2

No, al momento non ho un co-host. Ho un solo appartamento e me ne occupo con mio marito.

Riccardo557
Level 2

Io ho cercato un ci-host ma quelli che ho contattato sul sito nelle mie vicinanze sono tutti impegnati e alcuni non hanno nemmeno risposto. Mi sono anche offerto come co-host sul sito ma mi è stato risposto che al momento ce ne sono abbastanza. 

Ciao @Riccardo557 , su quale sito ti sei affidato ? La Rete dei Co-host? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.