Hai un Co-host?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai un Co-host?

19997279_Host_DSC3239.JPG

Cari Host, 

con l’arrivo della stagione estiva volevo sapere se vi affidate ad un aiuto esterno. ☀️

L'attività di host può risultare più facile grazie al supporto dei co-host. Dalla pulizia e preparazione degli alloggi tra un soggiorno e l'altro, all'accoglienza e assistenza degli ospiti: i co-host sono in grado di occuparsi di molte delle responsabilità legate all'attività di host. 🏡

La mia domanda è questa: avete un co-host che vi supporta nella gestione del vostro Airbnb? Sai se fanno parte del Community Center? 

Sapete nel centro risorse dove trovare informazioni che riguardano il Co-hosting? 

Se così fosse, taggatevi nei commenti con la @ e raccontateci le vostre storie di collaborazione. 
Grazie per la vostra partecipazione 

-----

Per favore segui le linee guida della community

66 Risposte 66

certo potrebbe essere utile e potremmo inserirla anche in guide degli host, visto che é ancora tranquillo il lavoro e sono in bassa stagione potrei iniziare a strutturare una bozza e poi ci possiamo lavorare insieme, lo segno tra le cose da fare a febbraio.

Fantastico @Simone1229  credo che sia veramente un ottima idea! Aspetto la tua bozza a Febbraio 🤗

-----

Lydia538
Level 2

la situazione è più complessa quando cerchi un co host che si occupi della gestione delle esperienze e dei servizi. Offro servizi su milano come personal chef, cooking class...

Avevo un agente che si occupava della gestione di tutto non solo di airbnb, lavorando anche su altre piattaforme e anche privatamente. Da un anno o più abbiamo interrotto la collaborazione e sono sola a gestire tutto. chiedendo ai co host disponibili su airbnb nessuno è interessato o esperto, gestiscono tutti gli alloggi e mi rendo conto che è più complesso il mondo dei servizi e delle esperienze.

Se ci fosse qualcuno interessato o che mi sappia indirizzare per trovare un supporto gestionale, non agenzie di comunicazione.

grazie

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Lydia538, capisco il tuo punto di vista e grazie per aver condiviso la tua esperienza! 

Penso che potrebbe essere utile se fai dei diversi post dove spieghi le varie situazioni in modo che i diversi host possano confrontarsi con te nei vari temi 🤗

-----

Ciao @Lydia538 capisco, effettivamente il prodotto airbnb "esperienze" è stato rilanciato da poco e noi co-host siamo specializzati sul prodotto principale di airbnb gli alloggi.

Diciamo che la parte organizzativa e la promozione sono molto importanti per le esperienze. Se ti va scrivimi che ci sentiamo per capire meglio di cosa avresti bisogno e capiamo se si può fare o se posso indirizzarti su qualcuno del mio team.

posso mandarti il mio numero?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Lydia538  ti consiglio di contattare @Simone1229  con un messaggio privato in quanto pubblicare numeri di telefono o dati personali nel community center non è consentito dalle nostre linee guida. 

Potrebbe essere una conversazione interessante da portare anche qui nel forum. 

A presto,

Benedetta 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.