cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di chec...
Ultima risposta
cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di check in offrite ?
Ultima risposta
Buon pomeriggio sarò ripetitiva ma nonostante abbia abbassato i prezzi continuo a non ricevere prenotazioni da questa piattaforma sto perdendo le speranze
Ma non ho prenotazioni immediata almeno penso di averla tolta
@Rita2607 considera che più restrizioni metti, meno l'algoritmo ti trova attrattiva. La prenotazione immediata è gradita all'algoritmo.
@Debora1454 ciao
sono d'accordo sulla conclusione, ed infatti avevo scritto che il target dell'appartamento di @Rita2607 non può essere "2 persone", anche se non è da escludere (Lo riferisco per ricorrente esperienza diretta avendo un prezzo base fino a 4 ospiti) che l'appartamento sia di interesse per 2 persone che richiedano 2 camere distinte. E allora il confronto sulle "2 persone" andrebbe fatto inserendo il filtro "2 camere".
Ho infatti suggerito a Rita di valutare una struttura di prezzo fino a 4 ospiti, con modesti incrementi per gli eventuali 2 ospiti aggiuntivi (considerato che, in entrambi i casi, gli ospiti occupano l'intero appartamento e gli eventuali due ospiti aggiuntivi dormono in un divano-letto) E' questo il suo target di riferimento, e mi pare che da 4 a 6 ospiti i prezzi proposti siano anche in linea con alloggi di dimensioni e di numero di camere simili (E' evidente che se offro a 6 persone una sola camera, avrò dei prezzi nettamente inferiori).
Poi fare confronti sulla carta è sempre problematico. Di certo, con le immagini attuali l'appartamento non attira, per cui sarebbe opportuno intervenire rapidamente con nuove immagini (più luminose, più ampie, che consentano all'ospite di capire dove alloggerà).
Interventi sulla struttura di prezzo e sulle immagini consentiranno certamente un miglioramento del posizionamento, che è primo passo obbligato per poter ricevere le prime prenotazioni. Dopo è tutta discesa.
La scelta del prezzo a cui affittare il proprio immobile è di esclusiva competenza dell'host, non del mercato.
Il mercato della mia città che io conosco -in particolare il mercato degli appartamenti medio-grandi (6 - 9 posti letto)- è guidato da professionisti che affittano appartamenti di proprietà di terzi e che sono remunerati a provvigione. Il loro (legittimo) obiettivo è di affittare tutto l'anno a qualunque prezzo. Ed ecco che il medesimo appartamento passa da 1.000 a 100 euro a notte, e senza alcun vincolo (salvo periodi particolari) di soggiorno minimo. Mi piacerebbe poter calcolare il margine reale per i proprietari in determinati periodi (detratti almeno costi variabili, ammortamenti, commissioni e imposte).
Ci sono diverse ragioni (anagrafiche, altri impegni, dimensioni degli appartamenti, numero di posti letto) per le quali l'accurata pulizia dell'appartamento, la sostituzione della biancheria da letto e da bagno, eventuali interventi di sistemazione del mio appartamento sono affidati a terzi.
In altre parole, quando si alza la serranda, partono dei costi certi che impongono di stabilire dei canoni di locazione minimi (nell'ambito di un soggiorno minimo di 3-4 notti) al di sotto dei quali la locazione è in reale perdita.
Per cui, quando chi guida il mercato degli appartamenti medio-grandi svende l'appartamento (di proprietà di altri), io obtorto collo resto fuori mercato.
Un caro saluto.
Ma certo @Alberto1535 , sai che siamo totalmente d'accordo sul fronte "prezzi di mercato", questo però non esclude il fatto che se vuoi riempire il calendario, prima o poi devi scendere a patti con il mercato. Tu hai le fiere, ma noi non sappiamo se a Bari si lavora con le fiere, non sappiamo neppure se a Bari ci soggiornano più famiglie o coppie, se ci vanno jn vacanza o per lavoro, quindi si tratta di capire e decidere su cosa puntare per lavorare. In questo momento, chi ha una casa con più stanze, può anche decidere di affittarle separatamente e guadagnare di più, invece di lasciare la casa vuota in attesa di riempire tutte le stanze. In pratica, si tratterebbe di affitto in condivisione, perchè ovviamente potresti avere due coppie diverse che soggiornano contemporaneamente condividendo gli spazi comuni. Dipende tutto da come gira il mercato a Bari, credo sia importante capire questo, prima di decidere su cosa puntare. Capisci cosa intendo?
@Rita2607 se posso esprimere il mio parere sinceramente, direi di rifare tutte le foto.
Ti avverto subito: scrivendo sono piuttosto brusca, spero che non ti offenda. Tutti noi pensiamo che la nostra casetta sia la più bella di tutte, dopo tanto lavoro e cura; ma raramente è così. Ci vuole sempre un occhio estraneo per vedere gli errori.
Prima di tutto, non va bene iniziare con una foto di un particolare (che oltretutto non è certo un pezzo di design, ma credo un portamatite bruttino).
Ma soprattutto, in nessuna foto si vede una finestra!
La sensazione è di essere in un seminterrato. Questo è importantissimo! Bisogna far vedere le finestre, quando fuori c'è luce naturale, e se è possibile anche aperte.
Il bagno non si vede bene. Credo che sia bellissimo, appena rifatto, ma si vede solo il lavabo e un angolino di wc, e basta. Devi far vedere anche la doccia, o la vasca, se c'è. Inutile ripetere la foto col set di cortesia, si vedeva anche prima.
Le foto più importanti dopo i letti sono la cucina e il bagno, e hai solo una foto per ciascuno.
La cucina, prendila più da distante, per vederla tutta! Sembra grande e funzionale, falla vedere!
E direi anche di eliminare tutte le foto dei particolari ingranditi: dai cactus Ikea alla radio vintage (già presente in altra foto) al portamatite, non sono cose belle (o colorate, o speciali, o funzionali) da meritare una foto. Eventualmente aggiungi una foto di un elettrodomestico non visibile (la lavastoviglie, o il forno, o la lavatrice, non so); o di un qualche attrezzo speciale.
Se il cartello Casa Rita è quello che sta fuori dalla porta, invece, va benissimo, perchè ha una funzione.
La foto con l'androne è presa dalla parte di chi sta entrando o di chi sta uscendo? Dovrebbe essere presa per chi sta entrando, ovviamente. Così com'è forse contribuisce all'idea del seminterrato, visto che sembra si stia scendendo.
Anche la descrizione andrebbe rivista.
Non solo sintatticamente, ma proprio come immagine che trasmetti: adesso è più che asettica, direi quasi sgradevole.
Cerca di descrivere cosa c'è di speciale nel tuo appartamento e perchè, senza fare un elenco ma facendolo capire. Per esempio, sei in pieno centro? "La colazione al primo sole del mattino guardando la cattedrale" è un modo carino per trasmettere un'idea. Le distanze esatte dai luoghi d'interesse avrai modo di scriverle nelle altre sezioni successive (i Dintorni, mi sembra che si chiami, o Altre cose da sapere), ma nella descrizione iniziale devi catturare l'interesse nelle prime 2 righe.
No assolutamente non sei stata brusca anzi mi hai fatto sorridere perché hai ragione la casa non è brutta ma le foto non rispecchiano la realtà e dire che mi sono affidata ad un fotografo!
Infatti ho deciso di rifarle io grazie ancora dei suggerimenti
Ah dimenticavo non è un sottoscala è un primo piano cercherò di prendere l'angolazione consigliata e vedere se si capisce meglio