Property Type

Mauro808
Level 1
Rome, Italy

Property Type

Buonasera a tutti!

Volevo chiedere se vi è capitato di non riuscire a selezionare la property type....io vedo questa schermata ma non mi da la possibilità di selezionare "Top City" e mi lista la casa come lake home (la casa invece si trova a Roma). Grazie mille a chi vorrà rispondere

Mauro808_0-1733517083829.png

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Mauro808 , poter cambiare la categoria abbinata automaticamente al tuo alloggio è possibile soltanto tramite  “Elevate” che è un sito sicuro collegato ad Airbnb.

Quando clicchi su “Il tuo spazio” si apre questa finestra dove devi cliccare su “Scopri di più”.IMG_0633.jpeg

Nella pagina di Airbnb che si apre trovi la funzione per modificare le categorie collegandoti con “Elevate”. Per collegarti con “Elevate”  dovrai uscire dal sito di Airbnb ma il sito “Elevate” è sicuro.

IMG_0632.jpeg

La richiesta di aggiungere, eliminare o modificare una categoria dovrà essere motivata e dovrà essere approvata dal sistema per cui non è immediata. Ad ogni modo riceverai una risposta circa il risultato della tua richiesta. 
Io avevo richiesto la rimozione della categoria “Ski” con la motivazione che la nostra casa è chiusa nella stagione invernale e questa richiesta è stata esaudita quasi subito. Per la mia richiesta di inserire la casa nella categoria “Dimore storiche” ci è voluto più tempo e poi non è stata accettata. 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Angela1056 ,

assurdo che la tua richiesta di essere inserita nella categoria "Dimore storiche" non sia stata accettata ... se non è una dimora storica la tua non so proprio quali lo siano!

Andrea

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Andrea6232 , eh si, i criteri per l’assegnazione delle categorie per gli alloggi su Airbnb sono oscuri. Inoltre, come riferito sul sito, sono in continua evoluzione. Io avevo tentato già due volte a distanza di tempo ma non c’è stato niente da fare. Pazienza. 
Tra l’altro, vedo tra le dimore storiche tanto edifici completamente ristrutturati, perdendo così l’autenticità, mentre la nostra casa è in uno stato di ottima conservazione. Sono infatti presenti ancora i pavimenti, i serramenti  interni ed esterni originali come anche le decorazioni interne ed esterne e la casa è inserita nell’elenco degli edifici a tutela storica paesaggistica del Comune di Arona. 
Comunque gli ospiti apprezzano…

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno