Cari host,
Quando si tratta di creare un annuncio ac...
Ultima risposta
Cari host,
Quando si tratta di creare un annuncio accattivante per la vostra struttura su Airbnb, ci sono alcuni elem...
Ultima risposta
cosa pensate riguardo a queste nuove voci , che tipo di check in offrite ?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Niccolo28 ciao io ho sempre e solo fatto i check in di persona. Preferisco così a prescindere dalla legge
@Niccolo28 ciao io ho sempre e solo fatto i check in di persona. Preferisco così a prescindere dalla legge
Ciao @Niccolo28 ,
non si tratta di voci ma di una circolare del MInistero dell'Interno che ribadisce che il check-in va fatto di persona e "de visu":
https://www.forniturealberghiereonline.it/images/pdf/nota-ministero-interno-self-check-in.pdf
al momento purtroppo non esistono metodi alternativi
Andrea
Io faccio chek in da remoto e in presenza, personalmente non ritengo che sia una procedura che possa dare frutti, chiunque può entrare dopo il chek in. Crea solo molto disagio, soprattutto se il chek in è notturno, oltre al fatto che non rispettano mai gli orari di arrivo, anche 2 ore di ritardo.
@Andrea6232 ciao Andre sono a conoscenza della legge , chiedo per sapere le opinioni di tutti , nessun problema , svolgo il check in in persona sempre !
Mi sembra poco efficace dal punto di vista della sicurezza e penalizzante per chi svolge questa attività. Ma quello che non mi è chiaro è quli sono i rischi legali se viene effettuato il self check in. Una multa o cosa?
Sì, una multa @Simona971 . Non ricordo di quanto purtroppo. Il valore è espresso nella circolare, mi pare.