Sono proprietario di un immobile che in precedenza era gesti...
Ultima risposta
Sono proprietario di un immobile che in precedenza era gestito da un mio amico, il quale utilizzava il proprio profilo Airbnb...
Ultima risposta
Vorrei un consiglio. Ho una prenotazione di 29 gg e ora mi ha scritto il guest che arrivera' con un giorno di ritardo. Nell' immediato ho accettato ( dovuto ad una data di aereo spostato ) ma ora mi viene il dubbio se ho fatto bene. Cosa mi consigliate? Grazie
@Sergio1186 Secondo me hai fatto bene, un giorno in meno su 29 non è grande perdita.
@Sergio1186 si tratta pur sempre di un soggiorno a lungo termine (dai 28 giorni in su) che su Airbnb ha termini di servizio e di cancellazione particolari, diversi dagli affitti brevi.
Forse, scusate, non mi sono spiegato bene, è tutto a voce, non ha modificato niente.Verrebbe un giorno dopo per problemi suoi senza chiedermi rimborso.
@Sergio1186 @Debora1454 c'è una maggior tutela nei confronti dell'host perché secondo i termini di servizio di Airbnb, nei soggiorni lunghi (di almeno 28 giorni) viene garantito il compenso per il primo mese. Se l'ospite, dopo il check-in, volesse cancellare o accorciare la lunghezza del soggiorno, il compenso per il primo mese non è rimborsabile.
I soggiorni lunghi sovrascrivono i termini di cancellazione scelti dall'host.
Airbnb potrebbe chiedere all'Host se vuole rimborsare le notti non usufruite ma l'host non è assolutamente obbligato a questa scelta.