Richiesta di Check-in un giorno dopo

Sergio1186
Level 2
Florence, Italy

Richiesta di Check-in un giorno dopo

Vorrei un consiglio. Ho una prenotazione di 29 gg e ora mi ha scritto il guest che arrivera' con un giorno di ritardo. Nell' immediato ho accettato ( dovuto ad una data di  aereo spostato ) ma ora mi viene il dubbio se ho fatto bene.  Cosa mi consigliate? Grazie

5 Risposte 5
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Sergio1186 Secondo me hai fatto bene, un giorno in meno su 29 non è grande perdita. 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Sergio1186 si tratta pur sempre di un soggiorno a lungo termine (dai 28 giorni in su) che su Airbnb ha termini di servizio e di cancellazione particolari,  diversi dagli affitti brevi. 

Sergio1186
Level 2
Florence, Italy

Forse, scusate,  non mi sono spiegato bene, è  tutto a voce, non ha modificato niente.Verrebbe un giorno dopo per problemi suoi senza chiedermi rimborso. 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 che ne pensi?  C'è qualche rischio?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Sergio1186 @Debora1454 c'è una maggior tutela nei confronti dell'host perché secondo i termini di servizio di Airbnb, nei soggiorni lunghi (di almeno 28 giorni) viene garantito il compenso per il primo mese. Se l'ospite, dopo il check-in, volesse cancellare o accorciare la lunghezza del soggiorno, il compenso per il primo mese non è rimborsabile. 

I soggiorni lunghi sovrascrivono i termini di cancellazione scelti dall'host.

Airbnb potrebbe chiedere all'Host se vuole rimborsare le notti non usufruite ma l'host non è assolutamente obbligato a questa scelta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno