Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella ...
Ultima risposta
Buongiorno, da due anni a questa parte ho un annuncio nella piattaforma, sebbene i primi due anni siano andati discretamente ...
Ultima risposta
Buona sera a tutti,
sono nuova ed ho bisogno di un’informazione: leggendo i vari commenti degli altri host, ho notato che qualcuno citava un contratto in duplice copia da far firmare agli ospiti anche a quelli che soggiornano meno di 30 notti: risulta anche a voi?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se stai facendo locazione breve, é la Legge 9 dicembre 1998, n. 431 Art.1-comma 4 che lo impone:
"4. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, per la stipula di validi contratti di locazione è richiesta la forma scritta."
So che molti host non lo fanno, ma il contratto è il discriminante tra una locazione e attività ricettiva, per cui il non averlo può fare la differenza in caso di controlli del fisco.
Inoltre, visto che neanche gli affitti bevi su Aribnb sono a ischi zero, il non avere un contratto può essere determinante in caso di contenzioso con l'ospiteo di problemi assicurativi.
Ti consiglio di farlo: cose si dice.....poca spesa tanta resa! 😉
Se stai facendo locazione breve, é la Legge 9 dicembre 1998, n. 431 Art.1-comma 4 che lo impone:
"4. A decorrere dalla data di entrata in vigore della presente legge, per la stipula di validi contratti di locazione è richiesta la forma scritta."
So che molti host non lo fanno, ma il contratto è il discriminante tra una locazione e attività ricettiva, per cui il non averlo può fare la differenza in caso di controlli del fisco.
Inoltre, visto che neanche gli affitti bevi su Aribnb sono a ischi zero, il non avere un contratto può essere determinante in caso di contenzioso con l'ospiteo di problemi assicurativi.
Ti consiglio di farlo: cose si dice.....poca spesa tanta resa! 😉
Grazie mille per le informazioni.
Lo farò senz’altro.
Ciao Benedetta, si grazie, è stato molto esaustivo.
Ciao @Serena613 , sono contenta di questo, ti chiedo un piccolo favore se posso.
Potresti scegliere tra i commenti la risposta più esaustiva e segnalarla come 'Risposta Migliore'?
Basterà cliccare sul tasto accanto al pollice per evidenziare la risposta e aiutare altri host con la stessa domanda a trovare una soluzione più facilmente.
Grazie per il supporto nel migliorare questo spazio per voi host ! 🙏