Verifica identità

Risolto!
Gianpiero23
Level 1
Maracalagonis, Italy

Verifica identità

Buonasera ho fatto selfie in tutti modi non ne possibile che non ci sia un’altro modo per verificare identità 

1 Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

9 Risposte 9
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Gianpiero23 qui nella Guida dice di contattarli...

 

https://www.airbnb.it/help/article/2818

 

Ho fatto tutto ciò che è scritto, ma il risultato è sempre lo stesso, sicuramente a causa della mia carta d'identità in formato cartaceo. Alla e-mail che mi hanno inviato per dirmi che non era andata a buon fine, di nuovo (lo avrò fatto centinaia di volte in sette anni), ho risposto alla e-mail allegando il mio documento di identità. Nulla. Nessuna risposta. Non si erano mai comportati così. 

Elena4025
Level 2

Buonasera, ho lo stesso suo problema. Ogni anno Airbnb mi chiede la verifica dell'identità e ogni volta è una cosa impossibile. Ho anche pagato per farlo, ma non ci sono riusciti. Però, anche se dicono che è una azione necessaria, nessuno degli host che conosco ha mai dovuto farlo. Quindi m chiedo perché solo alcuni di noi devono sottostare a questa tortura? io ho 79 anni e non sono molto tecnologica. Forse sbaglio qualcosa e airbnb mi sottopone a questa verifica? Mi hanno bloccato il calendario, mentre gi altri anni 'solo' i compensi, quindi non ricevo più richieste. Devo rinunciare e lasciare airbnb?

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Elena4025 , mi dispiace per questa difficoltà. Immagino tu abbia già contattato l'assistenza come suggerisce @Donatella26 . Cosa dicono?

 

Per caso @Gianpiero23 tu hai risolto?

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Scrivo all'assistenza da giorni e ho anche chiamato e mandato e-mail. Mi ignorano.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Elena4025 ma per telefono quando rispondono cosa dicono? Io ho avuto ospiti che non riuscivano a concludere la prenotazione per questo problema e chiamando hanno risolto... Facci sapere.

Al telefono è stato anche peggio. La ragazza con cui ho parlato non sapeva proprio come aiutarmi. Mi ha messa in attesa e poi mi ha detto che il mio caso era stato preso in carico da un suo collega e che devo aspettare di essere contattata. I giorni passano e nessuno mi risponde o mi contatta. 

Walter
Community Manager
Community Manager

@Elena4025 mi dispiace leggere questo. So che può essere impegnativo per te, ma io proverei a telefonare di nuovo almeno per avere una motivazione. Altrimenti, spero tu venga contattata presto dal collega più competente che ha preso in carico la vicenda. Aggiornaci!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Grazie del supporto Walter, ma credo non ci sia soluzione. Dopo giorni di attesa, oggi mi ha contattata quello che doveva essere il collega più competente. L'unica cosa che ha fatto è stato rimandarmi il link per la verifica dell'identità. Non hanno neppure letto ciò che ho scritto e qual è il mio problema. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno