Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

airbnb vi arrivano prenotazioni?

Maria-Luce1
Level 1

airbnb vi arrivano prenotazioni?

buona sera, sono marilù sono di Mesagne prov. di Brindisi ho una locazione turistica.vorrei sapere chi è della zona o proprio di Mesagne Airbnb vi sta performando? da maggio ad oggi non ho ricevuto nessuna prenotazione tramite airbnb,parlando varie volte con l'assistenza nell'annuncio e tutto ok...vorrei capire se è solo una cosa mia o c è qualche altro in zona come me.(a livello nazionale ne ho sentiti un pò che si trovano come me).avete consigli da darmi?

grazie in anticipo

10 Risposte 10
Ivan2554
Level 2
Sona, Italy

Ciao Maria Luce, piacere di conoscerti, le prime domande che mi vengono in mente sono:

- I calendari aperti? 

- Sono condivisi con altre Ota o programmi alternativi?

- I prezzi sono in linea con il mercato della zona?

- Ci sono delle limitazioni al numero di persone o di animali?

 

Io ho una struttura sul lago di Garda ma è stagione da marzo ad ottobre, mentre gestisco appartamenti in zona Verona e ovviamente essendo un altro mercato c’è turismo tutto l’anno..

Spero di esserti stato utile e in caso rispondimi pure che se posso darti una mano più che volentieri.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Ivan2554, domande interessanti e spero che @Maria-Luce1 possa rispondere alle tue domande e fare una buona condivisione di idee 😁 

 

Ti consiglio sempre di taggare le persone nei tuoi commenti per metterli in evidenza. È molto semplice, basta cliccare sulla @ e una lista di nominativi uscirà per renderti il tag ancora più semplice. 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Buona sera, 

Calendario aperto ad 1anno, nn ci sono limitazioni solo x animali, e per persone ospito sino a 7persone, anche prima che sincronizzavo il calendario con altre ota non andava. Qui ora c è sempre movimento non solo turismo.ma.anche di persone che vengobo x lavoro... 

Luca3048
Level 3
Martina Franca, Italy

Maria Luce buonasera, è un piacere conoscerti!

 

Mi accodo alle osservazioni di Ivan2554 e aggiungo qualcosa in merito, vivendo in Valle d'Itria e lavorando con strutture - prevalentemente locazioni turistiche - stagionali, probabilmente tipo la tua. 

 

Onestamente, è molto strano, calcolando che il tuo paese di riferimento, la tua zona, in quelle mensilità ha un alto tasso di prenotazione, però andiamo per step:

 

- Hai impostato disponibilità, prezzi e calendari?

- Lavori con altre piattaforme?

- Chiudi spesso le date sul calendario Airbnb per prenotazioni da altre piattaforme?

- Hai la prenotazione immediata attiva?

 

Se avrai piacere, rimarrò a tua disposizione per aiutarti e supportarti. 

A presto, 

Luca

 

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Luca3048, ringrazio anche te per il tuo supporto pro-attivo nei confronti di @Maria-Luce1 . 

 

Ti consiglio anche a te di mettere la @ prima del nome per evidenziare i tuoi commenti alle persone interessate! 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Buona sera, 

Sisi è tutto fatto anche dall assistenza dicono tutto ok, annuncio foto prezzi, prenotazioni immediate, sn collegata cn ota ma anche prima di collegarli nulla 0 prenotazioni 

Luca3048
Level 3
Martina Franca, Italy

Eccomi @Maria-Luce1

 

Mi sono imbattuto, spero di non essere stato troppo indiscreto, nel tuo annuncio. 

Se mi posso permettere, al di là di quello che Airbnb ti dica ( si limita al corretto setting e funzionamento dell'annuncio e dell'account ), ti consiglierei di lavorare maggiormente e modificare:

 

- titolo: sei in Salento, è una nota molto importante da far presente ad un turista!

- descrizioni e campi testuali: come ti accennavo nella prima risposta, guardando al tuo campo di testo "spazio" dovresti descrivere in sè e per sè lo spazio e filtrarlo con un racconto, romanzato, esperienziale, di cosa e del motivo per cui un utente dovrebbe prenotare il tuo spazio. 

- minimum stay e regole di prezzo: ti consiglio personalmente di togliere dall'impostazione dedicata il minimum stay di 2 notti e di impostarlo diversamente, attraverso regole di prezzo attentamente studiate. 

 

Preciso che ormai fino a metà dicembre, conoscendo il territorio, sarà veramente molto complicato ricevere qualcosa, dunque mi concentrerei nel lavorare rispetto a quanto scritto sopra, sul periodo natalizio e già sulla prossima stagione 2025. 

 

Luca

@luca3848 tranquillo, il minimo stay di 2 notti l ho messe per ammortizzare le spese di pulizia perché parliamo di un appartamento di 100mq e non dei soliti 30/50... Ho tto. Anche le spese di pulizie che avevo messo inizialmente... I testi cerco di volta in volta di modificarle... Cercherò di modificare con dettaglio il punto che mi hai fatto notare. Grazie 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Luca3048 per qualche motivo il tag di Maria-Luce non ha funzionato, ti evidenzio il suo commento in caso hai qualche consiglio da dare 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 3
Martina Franca, Italy

Eccoci @Maria-Luce1 , mi ha portato all'attenzione del tuo commento @Benedetta !

 

Il ragionamento è assolutamente corretto, lo appoggio in pieno. Sono d'accordo che una preparazione dell'immobile sia costosa e presupponga un certo dispendio economico, ma soprattutto un "ammortizzatore". 

 

Avendolo provato, ti invito nuovamente a ragionare sulle regole di prezzo: fai in modo di rendere visibile il tuo immobile anche a tutti coloro che cercano una notte soltanto, con un prezzo notte maggiorato ovviamente e poi vai a scontare le notti successive, con delle scontistiche percentuali che adeguino il prezzo al tuo listino. 

 

In questo modo sarai visibile a tutti, con le scontistiche inserite agevolerai, come da tua richiesta i pernotti superiori alla notte singola e il tuo calendario piano piano, si rivitalizzerà!

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno