Buongiorno a tutti i lettori, sono Host di Airbnb dal 2023, ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti i lettori, sono Host di Airbnb dal 2023, purtroppo però tranne il primo anno successivamente non ho più av...
Ultima risposta
come procedono le vostre prenotazioni per la stagione 2024?
Salve Niccolò, per me molto male sono disperata 😥da giugno 2023 avuta 1 poi tt finito. Buon lavoro
Rita Lucia@
Buongiorno, premesso che la mia attività non è stagionale e che non ho uno storico perché avviata a ottobre 2023, stovo lavorando discretamente con le prenotazioni a breve/medio termine e ho qualche settimana prenotata ad agosto e settembre, ma fatto salvo il primo mese di attività non ho più ricevuto prenotazioni da AirBnB, ma solo da altri portali e/o dirette. Se sei presente solo su airbnb. Il mio consiglio è di valutare soluzioni alternative per ricevere più prenotazioni.
Ciao Niccolò,
io ho avuto una sola richiesta per una settimana durante il Salone de Mobile ad aprile. Poi più nulla....
Agnese
Ciao Nicolò,
Diciamo che abbiamo già qualche prenotazione. Purtroppo airbnb ci ha bloccato due settimane del calendario a settembre per via di una cancellazione che abbiamo dovuto fare 🙁
C’era un errore di impostazione prezzi su tutto il calendario estivo. Siamo riusciti ad aggiustarne una, un altra ce l’ha cancellata airbnb senza nessun costo e penalizzazione ma questa ci è costata 46€ di deduzione da prossimo compenso e il calendario bloccato due settimane.
L’ospite per ripicca non ha voluto cancellare.
Saluti
Ciao Niccolò,
purtroppo molto a rilento.
Sono host da molti anni a Milano, ma non ho mai avuto un ritmo così basso di prenotazioni, specie andando verso il periodo 'caldo'.
Sono una nuova locazione turistica avviata a febbraio 2024, ho ricevuto una prenotazione per agosto 2024, sicuramente beneficiando dalll'essere un nuovo annuncio. Leggo comunque commenti non proprio felici da parte di host referenziati e con recensioni che lamentano un calo delle prenotazioni. Non ho esperienza in merito, ma mi pare di verificare che questo non sia un buon momento, vi è sicuramente una calo rispetto allo scorso anno. Riscontro peraltro la medesima cosa anche per le prenotazioni su altre OTA. Spero di non aver fatto la scelta sbagiata. Mi rincuora la circostanza di non dover pagare affitto.
Ciao, ho un alloggio in montagna a La Thuile.
Lavorato bene.
Ho aumentato un mimimo di 3 notti e aumentato un po' le tariffe utilizzando un booking manager di terze parti. La stagione sta finendo e si è un po' rallentata, non ho però uno storico essendo ilprimo anno.
Non so pe rla stagione estiva...
ciao Davide,
potrei gentilmente chiederti ch etipo di booking manager usi? anch'io vorrei usarne uno, ti sarei grato se mi puoi dare un consiglio...
grazie!
Gianni
Ciao @Gianni117 taggo @Davide930 con la @ per facilitare la lettura al tuo commento 😁
Grazie Benedetta
Ciao Niccolò, io sono una nuova host e per il momento ho diverse richieste - purtroppo spesso non allineate alla mia richiesta di soggiorni brevi (2 notti) andando a dare in locazione una camera nel mio appartamento . Però visualizzazioni ce ne sono, complice il fatto che a Roma c’è molta scarsità di immobili, costi alti di hotel e quindi qualcuno ha bisogno di una soluzione più economica per “transitare”
Ciao Niccoló, al momento ho solo una prenotazione tramite airbnb la cosa positiva è che questa prenotazione è abbastanza lunga, pur non impostando nessun minimo di notti…con booking lavoro di più ma è più un mordi e fuggi.
Ciao, io al momento nessuna prenotazione tramite airbnb, ma sono presente solo da 2 settimaneZ
Ho provato a ridurre prezzo e durata minima
Una domanda: cosa è un “Booking manager”?
ciao