1a prenotazione | Pagamento e cancellazioni?

Risolto!
Teresa665
Level 2
Tuscany, Italy

1a prenotazione | Pagamento e cancellazioni?

Salve  sono nuova e volevo fare due domande:

- Una è per il pagamento. Ho avuto il primo ospite il 21 /12 e ancora non ho ricevuto il pagamento.

- La seconda è se nel caso io ho una prenotazione e per motivi miei famigliari  non posso essere qui posso disdire tipo 10/15 giorni prima senza penale?

Grazie  

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Teresa665 hai inserito nella sezione Preferenze di pagamento  e NON metodi di pagamento i tuoi dati per l'accredito o su Paypale o su conto corrente? se non l'hai fatto difficile che ti arrivino i compensi. Verifica nella sezione Account

Ti dovrebbe comunque essere arrivata la mail di Airbnb che ti avvisa che il compenso ti è stato inviato, o non hai ricevuto neanche quella? 

Per quanto riguarda le cancellazioni assolutamente sconsigliato cancellare; incorri subito in una penale che varia a seconda di quanto tempo prima cancelli che può andare da $50 a $100, hai calendario comunque bloccato, recensione negativa sul tuo profilo e impossibilità a raggiungere titolo di super host per 1 anno. Io cercherei una persona di fiducia che possa sostituirti. Le cancellazioni senza penale sono consentite solo per gravi e imprevisti motivi (tipo ti si rompe la caldaia il giorno prima, ti si allaga il bagno, o eventi del genere oppure se non ti senti a tuo agio con la persona che ha prenotato, ma anche in questo caso devono esserci oggettivi motivi rilevabili  dalle conversazioni incorse). Quindi organizzati con qualcuno in famiglia, conoscente, amico o società che possa sostituirti nell'eventualità di questo caso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Teresa665,

Ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI e risultava un po' fuori tema) e creato un titolo per il tuo post.

In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Per favore rimani in tema con il titolo del post che vuoi commentare.

Se sei in una discussione in cui l'argomento non combacia prova a fare una ricerca nella community e se anche dopo questo non trovi un post simile, posta una nuova discussione: è di grande aiuto tenere la community in ordine. Grazie! Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo e preferisci delle modifiche. 

A presto, Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno