Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
scusate l 'ignoranza ma riguardo la nuova normativa sulla privacy , come ci dobbiamo comportare?
Ciao @Roberto143
ho scaricato il contratto che gentilmente hai postato, io affitto una camera in casa mia da meno di due mesi e fino ad ora ho usato un contratto che ora sicuramente rivedo con il tuo alla mano, una domanda da ignorante....ma inserendo tutti nominativi delle persone che soggiornano, devono poi firmarlo tutti il contratto? Ed è necessario che siano tutte elencate lo persone o non importa? Altra cosa: l'elezione di domicilio è obbligatoria? E a cosa serve? Per il modulo di Turismo5 visto che non è obbligatorio per ora soprassiedo visto che perdo già la testa così 😄
Penso che ne avrò altre di domande ma intanto grazie mille se riuscirai a rispondere a queste e grazie mille per tutti i chiarimenti che date! 😄
Ma c'è una cosa che @Emily352 non sa? Adesso ci provo: Hey, Emily ma la ricetta della casseüla? (tié!) :DDD
Linee guida della communityConosco la casseula, @Francesca, ma è una roba che non fa per me. Mi dirai: “Non sai, Emily, che cosa ti perdi”. Sarà pure un piatto gustoso, chérie, ma a me vedermi annegare nel piatto le orecchie, i piedi, la cotenna e chissà che altro del maiale mi fa venire i brividi… Io, che sono una damina dell’Ottocento (si, vabbè…), preferisco il signor risotto alla milanese, un eccellente toccasana per il corpo e per lo spirito.
Basta. Basta. Basta. Por favor. C’ho la casella di posta elettronica intasata. Stamattina ho aperto il frigorifero e mi si è aggiornata l’informativa sulla privacy...
Emily, mi sta a cuore la tutela dei tuoi dati personali, per questo motivo voglio offrirti un servizio di qualità senza rinunciare alla trasparenza su come vengono raccolti i tuoi dati, sul modo in cui vengono utilizzati e sui soggetti con cui vengono condivisi (@Giancarlo, @Ermanno, @Diego e altri).
Con questa comunicazione voglio farti sapere che ho aggiornato la mia Informativa sulla privacy in virtù del nuovo Regolamento entrato in vigore il 25 maggio 2018.
Tali modifiche rispecchieranno i requisiti di maggiore trasparenza, come richiesto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell'UE, e saranno atte a migliorare, chiarire e informare in merito a: i diritti in materia di privacy, le modalità di raccolta, l'utilizzo, la condivisione e la protezione dei tuoi dati personali e i fondamenti giuridici per il trattamento di tali dati.
Per questo motivo, relativamente al tuo account @Emily352 ti invito a prendere subito visione dell’Informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell’Art. 13 GDPR (Regolamento Europeo 679/2016).
Accedi subito alla tua Area Riservata e nella sezione "Dati Personali (GDPR)" potrai verificare la correttezza dei tuoi dati e delle tue preferenze e aggiornarli in caso tu lo ritenga opportuno.
ps: il tuo frigorifero, in forma anonima, nel rispetto della privacy, ha segnalato che i peperoni sono andati a male (hanno la muffa), il latte é scaduto, ed é rimasta tutta la casseula!
@Roberto143 scrisse: “Il tuo frigorifero, in forma anonima, nel rispetto della privacy, ha segnalato che i peperoni sono andati a male (hanno la muffa), il latte é scaduto, ed é rimasta tutta la casseula!”
Al frigo ho già negato il consenso, mica sono scema. In frigo ho un melone retato del 2004 che ormai mi batte regolarmente a scacchi, e altri elementi che si sono da tempo evoluti in entità non più intellegibili…c’ho un uovo che iersera è uscito dal frigo perchè si sentiva solo, è venuto a salutarmi prima di andare a suicidarsi nella creperie sotto casa.
Col forno a microonde sono in trattativa: dopo avermi invitato ad accettare i nuovi termini della privacy, mi supplica, disperato, di non lasciarlo: “Nun ce lassamme cchiù…‘Sto forno aspetta a te’”…N'incubo.
Cara @Emily352 io valuterei seriamente di non lasciarlo mai... insomma lo devo dire: rischio di sembrare un'approfittatrice, considera che avrai sempre un pasto caldo su cui contare. Di questi tempi vale qualcosa!
Grazie
Irene
@Anonymous ha scritto:scusate l 'ignoranza ma riguardo la nuova normativa sulla privacy , come ci dobbiamo comportare?
Ciao a tutti. Qualcuno ha ricevuto un email da airbnb dove chiedono l'autorizzazione a trattare i dati personali in modalità GDPR? Ormai é passata una settimana. Nei giorni dell'attuazione della nuova normativa ho ricevuto email di notifica praticamente da tutti i siti/forum/community che custodiscono la mia email. Se non ricordo male, airbnb, possiede per ognuno di noi molti più dati che la sola email. Cmq io ho guardato è riguardato ma non ho ricevuti nulla. Voi? Grazie
buonasera Roberto 43 ho appena fatto richiesta del modello contratto su google drive puoi acconsentire,grazie.Pier
Buonasera, per la privacy dei miei ospiti devo rilasciare a loro qualcosa? Ovvero: nel momento in cui vengo a conoscenza dei loro dati sensibili devo far firmare loro qualcosa? Grazie mille ☺️