3 diversi colori dei prezzi nel calendario dell'annuncio

Bartolomeo2
Level 2
Villaggio Mosè, Italy

3 diversi colori dei prezzi nel calendario dell'annuncio

Salve a tutti,

ho riscontrato nel calendario del mio annuncio che i prezzi assumono colorazione differente (giallo, rosso e verde smeraldo): sapreste spiegarmi cosa voglia significare? Grazie

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Bartolomeo2, non lo so, provo a indovinare (immagino tu ti riferisca al tuo Calendario visto da dentro la tua Area Riservata e non dal Lato Utente)...

Rosso: quando il prezzo diventa diverso da quello di altre date base inserite come prezzo base;

Giallo: quando il prezzo è quello base impostato per la maggior parte delle date;

Verde: quando il prezzo è ancora diverso dai due precedenti.

A meno che tu non ti riferisca a colori diversi di date Prenotate, Non disponibili, e Disponibili.

Comunque non lo so, sono solo 2 ipotesi... Ciao!

@Bartolomeo2

Verde vuol dire che sono in linea con i loro suggerimenti (prezzi smart), arancione o giallo come dici tu, che non sono in linea con gli smart, ma sono personalizzati. Rossi non li ho mai visti !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Io invece vedo colori giallo e rosso (non avendo io attivato i Prezzi Smart) ma non vedo il verde. Ma, poi, alla fin fine, è importante?? Ciao!

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Bartolomeo2 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0 Ex Affittacamere Ex David

Significato dei colori:

Verde:  il prezzo impostato è uguale o inferiore al prezzo ( eventualmente) suggerito

Giallo: il prezzo impostato è leggermente superiore al prezzo ( eventualmente) suggerito

Rosso: il prezzo impostato è molto piu alto al prezzo ( eventualmente) suggerito

Esempi:

Verde: Impostato 50  suggerito 50 oppure 55

Giallo:  Impostato 50  suggerito 48

Rosso:  Impostato 50  suggerito 40

e ci clikki sopra vedrai il prezzo suggerito...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Serena1, ahahahah... ecco perchè io nel mio Calendario non vedo mai il VERDE!!! Ciao!

Giovanni25
Level 2
Bologna, Italy

Curiosita' Sottolineatura Prezzi Calendario...

Oltre alla differenza delle colorazioni Verde Giallo e Rosso dei prezzi (che abbiamo capito la modalita' e il significato perche' gia' spiegato qui da qualcuno), ho notato che la linea dello stesso colore che li accompagna poco sotto cambia di spessore...soprattutto con la colorazione verde e gialla...
Ci avete mai fatto caso?

Potrebbe dipendere dalle ricerche effettuate dai Guest in quel determinato periodo nel nostro alloggio senza pero' procedere con domanda/richiesta?

G.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno