4 stelle di media con tutte le categorie a 5 stelle

Giovanni-Y-Tania0
Level 2
Málaga, Spain

4 stelle di media con tutte le categorie a 5 stelle

Ciao a tutti mi chiamo Giovanni. Il mio problema è questo:

mi è già capitato due volte che nonostante gli ospiti lascino 5 stelle in ogni categoria, la valutazione complessiva (che immagino sia una media) è di 4 stelle.

Es:

precisione 5 stelle

pulizia 5 stelle

check-in 5 stelle

cimunicazione 5 stelle

luogo 5 stelle

valore 5 stelle

Però la valutazione generale (ossia il numero di stelle che appare sotto il nome dell'ospite che ha fatto la recensione) è di 4. Perché?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi.

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni-Y-Tania0 è un assurdità ma probabilmente a livello psicologico dare tutte 5 stelle non ce la fanno.La cosa veramente assurda è che sia consentita una cosa del genere e che non venga fatta una media delle valutazioni singole. Non c'è un razionale !!

Giovanni-Y-Tania0
Level 2
Málaga, Spain

Quindi gli ospiti danno 5 stelle in ogni categoria e poi devono anche valutare il rapporto con una valutazione complessiva?

Cioè cosi:

precisione 5 stelle

pulizia 5 stelle

check-in 5 stelle

cimunicazione 5 stelle

luogo 5 stelle

valore 5 stelle

generale 4 stelle

Ho capito bene?

Grazie mille per la risposta intanto, gentilissima.

@Giovanni-Y-Tania0

Non sei mai stato un Guest ?

Sì, i parametri sono 7, non 6.

E da aprile prossimo, le medie si baseranno solo sull' esperienza complessiva (si chiama cos', mi sembra).

Fermo restando che compariranno comunque nell'annuncio le stelle avute sui 6 parametrici specifici

Per il resto, vecchia storia. Glielo devi spiegare a voce che dare 5 stelle è la normalità se tutto è andato bene

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno