ACCOUNT OSPITE BLOCCATO

Risolto!
Raffaella39
Level 1
Parma, Italy

ACCOUNT OSPITE BLOCCATO

Buongiorno.

Ho ricevuto una mail da airbnb che allego qui sotto:

La contattiamo perché un altro membro di Airbnb le ha chiesto di comunicare tramite email private o tramite Facebook oppure perché le ha inviato un messaggio in cui le ha chiesto di verificare il suo annuncio o copiare e incollare un URL in una nuova finestra del browser. La invitiamo a interrompere immediatamente le comunicazioni con questa persona. Abbiamo rimosso l'account dell'utente fraudolento e per questo motivo lei non avrà più accesso a questa conversazione.

In Airbnb facciamo il possibile per creare un marketplace affidabile e sicuro. Raramente capita che qualcuno utilizzi in modo improprio il nostro sito nel tentativo di ricevere un pagamento al di fuori del sito o di ottenere l'accesso all'account di un'altra persona comunicando tramite email o telefono o inviando link ingannevoli per scoprire i suoi dati di accesso. Vogliamo quindi informarla della possibilità di frodi di questo genere. Se ha contattato qualcuno privatamente tramite email o tramite un URL che lei è stato fornito, lei consigliamo di modificare immediatamente sia la password del suo account Airbnb che della sua email personale.

Credo che abbiano bloccato l'account del mio ospite attuale, ma per errore, perché non mi risulta abbia fatto nulla di tutto quello elencato nella mail.
L'unica cosa che ho fatto IO in uno dei miei messaggi è stato fornirgli dei dati relativi ad un luogo che voleva visitare e che per comodità gli ho scritto l'indirizzo del sito.

Come posso fare per avere più dettagli da AIRBNB? Io non trovo nessun numero di telefono o indirizzo mail per poter contattare AIRBNB. Chi mi può aiutare?
Grazie,
Raffaella
10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Raffaella39

A che ti serve contattare l' assistenza ? mi sembra che sia spiegato tutto nella loro mail. Difendersi da un' eventuale accusa ingiusta spetta a lui, non a te. Il problema è suo, non tuo. Se effettivamente non hai fornito tuoi dati privati per scavalcare la piattaforma e metterti d' accordo in maniera diretta tu sei in una botte di ferro .

Circa come contattare lo staff, trovi centinaia di discussioni in merito. Usa la casella ricerca, in alto a dx

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Raffaella39
Level 1
Parma, Italy

Grazie Giancarlo per la risposta.

Mi serve avere un contatto di airbnb, perchè vorrei essere sicura che l'utente bloccato, che è ancora nel mio appartamento,  non abbia veramente più la possibilità di rispondere ai miei messaggi.

Io devo mettermi in contatto col mio ospite per il check out, ma se airbnb ha bloccato la nostra conversazione, come faccio?!?!?

@Raffaella39

Non avevo capito che lo avevi in casa, chiamali subito 0699366533

E ricorda di anteporre la chiocciola al nome delle persone che citi.

Facci sapere, per favore, che succede

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Raffaella39, scusami, ma, dopo l'arrivo dell'ospite tu continui a parlarci tramite Messaggi di Airbnb? Cioè, fai bene, è giusto, ma magari le prossime volte fatti dare anche un Numero di Cellulare in aggiunta (sia che abbia un numero italiano, sia che abbia un numero straniero), può servire per Sms, What's App, Chiamate, ecc. ecc. (anche perchè immagino che nè tu nè lui siate costantemente sempre connessi ad Internet!). Un saluto.

@Orvieto-In-Centro0, hai ragione, e normalmente me lo faccio lasciare, ma fino a 5 min prima della consegna delle chiavi avevamo sempre comunicato con i messaggi di questo sito. Sicuramente la prossima volta me lo faccio lasciare!

@Giancarlo10, grazie per il numero! Ho telefonato e tutto sembra nato dal mio errore nell'aver scritto in una mia mail, dopo la conferma di prenotazione, il mio numero di telefono. L'assistenza mi ha spiegato che airbnb blocca automaticamente gli account quando viene riportato un numero di tel o un indirizzo mail nella corrispondenza tra host e ospite.

Avendo poca esperienza con airbnb non lo sapevo. Ora lo so...

Sta di fatto che tutta la corrispondenza tra me e l'ospite è stata bloccata.

Ora l'assistenza mi ha dato num di te e indirizzo mail dell'ospite, ma non mi ha ancora risposto.

Tra 1 ora vado a controllare l'appartamento.

Speriamo bene.

Grazie ancora.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non hai bisogno di dare all'ospite il tuo numero, dopo la prenotazione: gli appare già in chiaro insieme ai tuoi dati, così come tu hai il suo.

@Susanna0

è lapalissiano che glielo ha passato -prima- della conferma. Ma sbagliando si impara

Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

@Susanna0 non è così automatico che lo vedano.. non hai idea di quanti DOPO la prenotazione mi chiedono indirizzo preciso e numero di telefono... all'inizio rimandavo alla prenotazione adesso per comodità (mia) copio e incollo un messaggio presalvato.. però mai avuto problemi di "blocco", ovviamente tutto ciò è sempre successo dopo la prenotazione e mai prima (cioè qualche furbetto c'è che ci prova a bypassare ma in quel caso lo blocco io per prima)

Margherita72
Level 2
Zermeghedo, Italy

Buongiorno, il mio account risulta bloccato da piu di 5 settimane. 

Non capisco cosa succeda. Sono un ospite a 5 stelle. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Margherita72, ma non hai contattato l'assistenza????

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno