ADDEBITO ANOMALO

Risolto!
Daniela418
Level 1
Salzburg, Austria

ADDEBITO ANOMALO

Salve oggi sulla carta di credito ho visualizzato il seguente addebito:

 

19.09.2017 AIRBNB * [***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***] 18.09.2017   -38,96

 

ma non riesco a capire a cosa si riferisce ..

Risposta Migliore
Angelo264
Level 2
Leccio, Italy

@Paola4 @Isabel268 @Lorenzo360 @Francesca 

Ciao a tutti! Si confermo che si tratta di truffe. Io ho provveduto a sostituire la mia carta postepay e a disconoscere l'addebito. Per quanto riguarda l'assistenza Airbnb mi hanno seguito nella cosa ed è stata gentile, mi hanno consigliato la stessa cosa anche loro. Ho provveduto per sicurezza a cambiare anche la password del mio acount Airbnb. 

 

L'assistenza mi ha anche detto che nei loro registri è indicano che è stato elaborato un rimborso sulla mia carta, ma io avevo già provveduto a sustituirla con un nuova e quella vecchia non esiste più.

In questa nuova per il momento non visualizzo ancora nessun rimborso, mi è stato risposto che:

 

"...i rimborsi emessi per le carte di credito possono richiedere 5-15 giorni lavorativi per essere riflessi sulla vostra dichiarazione. I rimborsi possono essere elaborati solo sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento originale. Quando una carta, che è stata annullata, viene rimborsata, la società emittente della carta di credito o l'istituto bancario dovrebbero inoltrarti il rimborso. Se attualmente disponi di un account con la stessa istituzione, il rimborso può essere trasferito sulla nuova carta o sul nuovo account. In alcuni casi, l'istituto potrebbe invece inviarti un assegno per l'importo rimborsato. È meglio se contatti la tua banca, in modo che possano aiutarti a individuare il rimborso."

 

Spero che queste informazioni possano aiutare chi come me è stato vittima di questa truffa.

Un saluto

Vai alla Risposta Migliore originale

18 Risposte 18
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lucia663 

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. @Daniela418 @Angelo264 @Isabel268 @Lorenzo360 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angelo264
Level 2
Leccio, Italy

Io mi sono recato alla polizia postale con lista movimenti carta per la denuncia e con la denuncia alla posta per disconoscere l'addebito.

Per quanto riguarda il rimborsa da parte di airbnb che secondo i loro registri è stato elaborato non è ancora presente sulla mia nuova carta. Non so quanto occorre aspettare ancora

Mojca15
Level 2
Slovenia

Ho lo stesso problem, dovro' chiudere l' account dalla banca, AIRNB pero' rifiuta di riconoscerlo, vergogntevi AIRNBNB, e' Alma P. che mi è stata assegnata per risolverlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Maurizio283
Level 2
Milan, Italy

Anche a me è successa la stessa cosa... tre operazioni in 5 minuti... dopo aver contattato la banca per bloccare la carta e AirBNB per notificare l'accaduto ho ricevuto l'accredito di tutti gli importi; li vedo come accredito POS sulla lista movimenti del conto corrente, dato che la carta è bloccata.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.