Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao
mi chiamo Laura e sono da poco su Airbnb a Milano ma, a parte lo slancio iniziale e parecchie prenotazioni ora sono bloccata, ho anche provato ad abbassare i prezzi e a mettere i prezzi smart ma, nulla o scendi tanto quasi direi a regalare il soggiorno o niente.
Suggerimenti per una neofita.
grazie 🌺
Ciao @Laura2766
Si tratta di un calo generalizzato dovuto al gran numero di nuovi annunci pubblicati su Airbnb.
Un buon modo per tenere attivo l'annuncio e mantenere una buona visibilità rispetto agli altri è quello di occupare e liberare periodicamente delle date sul calendario (1 volta a settimana circa tra date occupate e date liberate). In questo modo si costringe il sistema a rinnovare periodicamente l’annuncio, e dovresti riuscire ad avere nuovamente una buona visibilitÃ
In questa guida ci sono i fattori che determinano il posizionamento del annuncio nella ricerca :
P.S.
I prezzi smart (per mia esperienza), non servono per metterti in "mostra"
Marcello
Di nulla @Laura2766
Facci sapere 🙂
Marcello
@Laura2766 I primi tempi si gode di una grande, anomala visibilità proprio per consentire ai nuovi annunci di ottenere prenotazioni e recensioni, dopo di che devono viaggiare con le loro gambe...
Secondo me, abbassare i prezzi non è la soluzione, come probabilmente hai già visto anche tu. Oltretutto, prezzi troppo bassi chiamano il tipo di ospiti che preferiremmo non avere: quelli che badano solo al prezzo e che siccome costa poco vale poco e ti rovinano la casa.
Tra l’altro la tua casa è un gioiellino! Bellissima soluzione della cucina e del letto!
Secondo me dovresti migliorare le foto ed eliminare le ripetizioni, ce ne sono parecchie talmente simili che sembrano la stessa. Eliminerei le foto del quartiere, che non sono proprio il massimo; invece potresti aggiungere una foto del cartello della Metro, perchè anche se lo scrivi si sa che nessuno legge.
Inoltre la tua descrizione è solo in inglese, tranne una sezione in cui hai messo 2 lingue nello stesso campo. C’è la possibilità di fare l’annuncio in due lingue, in sezioni specifiche, usala! Le lingue mescolate non sono comode, ed è un peccato non fare l’annuncio anche in italiano, secondo me. Non ci sono mica solo turisti stranieri!
hai ragione, in due mesi ho visto che ad abbassare i prezzi purtroppo la gente è diversa... già il quartiere non è bellissimo..
sostituirò le foto e, hai ragione metterò una foto del metro’, e inserirò inserzione anche in Italiano.
Grazie per i complimenti per la casetta mi è costata fatica ma almeno adesso è carina rispetto a prima
Grazie ancora e buona giornata
ciao
grazie dell’aiuto, ok le prenotazioni sono arrivate e non mi posso lamentare essendo agli inizi.
Peccato che oggi un’ospite donna mi ha lasciato una brutta recensione rispetto agli altri che mi lasciavano 5 stelle.
si è anche lamentata scrivendo che non è una zona sicura x le donne dopo le 21 per la pulizia e il check tutte cose assolutamente false.
Allora,onestamente è una zona multiculturale ma è sicura e comunque i miei vicini sono italiani
Le ho ovviamente risposto ma mi ha comunque rovinato la media e secondo me mi rovinerà le prenotazioni.
Tra l’altro non vi dico cosa ha lasciato in casa e io stupidamente le ho anche fatto una buona recensione
Suggerimenti....
Grazie per il vs tempo
@Laura2766 , se puoi, ti consiglierei di modificare la tua risposta, è troppo personale e la tua veemenza dà l'idea che invece qualche problema ci sia.
Oltre al fatto che hai parlato tu di problemi al check-in e alla pulizia, non lei. Nessuno vede le singole stelline, si vede solo la valutazione generale, e se non ne avessi parlato non l'avrebbe saputo nessuno.
La tua ospite comunque ha fatto una recensione buona sul tuo appartamento, ha solo raccontato la sua sensazione, e aveva tutto il diritto di farlo, non devi rispondere che mai nessun'altra ragazza ha avuto problemi!
Ricordati che quello che scrivi non è per lei, che comunque non saprà neppure che hai risposto: è per i futuri ospiti.
Se la puoi ancora modificare, scrivi molto più brevemente che in Italia occhiate e fischi non sono pericolosi e che il quartiere è sicuro, e basta.
E aggiungilo nella descrizione - perchè io non l'ho trovato - che è un quartiere multietnico ma popolato da brave persone e sia tu che le tue ospiti non si sentono in difficoltà , di solito.
Inoltre non ho capito perchè se ti ha lasciato casa uno schifo, hai scritto questa recensione: "The house was perfect I recommend it absolutely" ma scusa, perchè mai? Se hai trovato un porcile va scritto, se ha lasciato disordinato ma così così potevi sorvolare dopo aver scritto che è puntuale e gentile; ma perchè addirittura mentire?
Io che leggo la tua recensione l'accetto e non me ne preoccupo, grazie tante!!!
@Susanna0 grazie per la risposta, e, no, non posso più correggerla me ne ricorderò per la prossima volta!
Mio ho fatto la recensione positiva prima di vedere l’appartamento perché due gg fa l’ospite mi aveva mandato un wa dicendo che andava tutto bene e mi sono fidata credendo facesse una buona recensione.
Giunta s casa ho poi trovato parecchio disordine e spazzatura me ne ricorderò per le prossime volte prima di scrivere guardare la casa
grazie
Ciao @Laura2766
Ti capiteranno recensioni e stelle di tutti i tipi, quindi, non ti buttar giu alla prima "negativa".
Vedo che comunque, tu hai 5 stelle ovunque, e tutte le altre recensioni sono piu che positive, quindi la recensione di quel ospite, lascia il tempo che trova, ed hai fatto benissimo a risponderle in quel modo .
Marcello
grazie mille
brutta cosa non essere esperti...
imparerò
ero un po’ scoraggiata ma ora va meglio
grazie e buona serata 🙂