Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Il calendario per affittare la mia casa arriva al 4 gennaio ma un ospite ha prenotatao direttamete fino al 5 gennaio. Come devo fare?????? Ho chiesto di ridurre la vacanza di un giorno ma lui non vuole e (avendo il pagamento a 30 giorni), già glòi è stata passata la carta di credito. No trovo un numero nè una email di Airbnb alla quale rivolgermi. Elena diperata...
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Elena276 distratta, vorrai dire
Forse hai bloccato il calendario confondendo notte di arrivo e notte di partenza. Guarda che puoi sempre modificarla tu la prenotazione, e ovviamente lui la deve riapprovare (in questo caso avrà il rimborso, puoi tranquillizzarlo). Oppure, visto che l' errore è tuo (hai la prenotazione immediata) puoi magari stornargli una notte, a titolo di cortesia, visto che gli togli una notte. Ma, ripeto, in ogni caso, anche se lui ha già pagato, avrà il rimborso immediato o quasi, se il totale pratica viene abbassato
A lui dice che, se cancella la prenotazione, deve pagare comunque una notte...
Chiocciola i nomi !
Non ho visto i tuoi termini di cancellazione. Ma, in ogni caso, in deroga ai termini, gli Host possono sempre rimborsare tutto. Anche dopo che se sono andati. Tu lo farai prima. Mettilo per iscritto, ovviamente. E amen, è andata così
Ma non c'è un numero di tel o email di Airbnb al quale chiedere?
Scusa @Elena276, non ho capito.
Cosa intendi per "il calendario arriva fino al 4 gennaio"? Perchè poi la casa è già occupata, oppure perchè non vedi le date sul calendario?
E se poi la casa è già occupata, come ha fatto l'ospite a prenotare?
Oppure hai dimenticato di bloccare le date? In questo caso è un errore tuo, cerca di convincere l'ospite e fagli uno sconto se accetta di andar via un giorno prima (oltre al rimborso della notte)
Ora sono curioso di capire cosa ha oscurato il sistema. Che c'era sotto BLEEP ?? per cosa l' ha preso ?
@Susanna0, ancora non hai capito che in inglese effe a gi é una parolaccia e il sistema scrive BLEEP? ; )
uahahah hahah, no, non lo sapevo!!!!
Io avevo inserito fino al 4 gennaio e lui ha prenotato dal 3 al 5 gennaio e non vuole ridurre la sua vacanza di un giorno e vorrebbe il rimborso completo (io avevo messo pagamento a 30 giorni prima del check-in).
Ti abbiamo già consigliato sul come procedere. L' errore è tuo. Prova ad offrigli uno sconto, oltre la notte in meno ovviamente. Vedi se accetta (prima di tutto), e poi procedi alla modifica.
Circa il suo pagamento, non sei tu a settare i tempi, ma il portale in automatico preleva tutto dal Guest all' atto della prenotazione. Non importa quanto tempo prima venga fatta
EDIT
leggo ora che è dal 3 al 5. Be', ha ragione in questo caso a non voler ridurre. Ti consiglio di rimborsarlo integralmente, a patto che cancelli lui, e non tu.
Beh ma allora non è che intendete la stessa cosa?
Tu hai lasciato prenotabile fino al giorno 4 compreso? Ovvero la notte fra il 4 e il 5? Lui uscirà il 5 mattina, non va bene?
@Susanna0 @Giancarlo10 @Orvieto-In-Centro0
"Parolaccia" aggiustata 🙂