Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
COME POSSO INSERIRE LA MIA BARCA A VELA COME ALLOGGIO?
@Nicole697@Come alloggio non credo proprio, in Italia non è possibile, forse come "Esperienza"
Aspetta altri che magari sapranno consigliarti meglio di me
lato Airbnb non so se (e come) sia possibile.
dal lato normativo, credo che, come gli alloggi su terraferma, sia necessario conoscere regole, autorizzazioni, ecc, che probabilmente se sei proprietaria di una barca sicuramente conoscerai.
comunque, eventualmente, ho trovato QUESTO, forse ti potrebbe essere utile.
@Nicole697@Ermanno6 @Roberto143
Partendo dal presupposto che per mamma AIRBNB ogni buco è pertuso, alla faccia delle vigenti leggi della nostra amata italica Repubblica, e quindi per loro anche il LEM lunare della Nasa potrebbe essere proposto, puoi inserire il tuo natante così:
Gestione annuncio -> Stanze e ospiti -> Alloggio .... e selezioni poi
Case uniche -> Barca
Per vostra informazione, ma anche per strapparvi un sorriso, vogliate prender nota che esistono anche: autobus, igloo, faro, aereo e mulino a vento.
Detto questo, mi preme sottolineare che, a detta dell'articolo che subitaneamente vado a postare, sempre per mamma AIRBNB il suddetto natante non ha da navigare per esser proposto:
https://www.airbnb.it/help/article/455/are-there-any-restrictions-about-what-can-be-listed
C'è da chiedersi, quindi, chi comprerebbe un soggiorno in una barca staticamente ormeggiata a una darsena, soggiorno il cui unico sollazzo sarebbe nel momento di maggior risacca, quando tutti -in coro- esclamerebbero l' "Eppur si muove" di galileiana memoria
Al di là di questo, ci si chiede (noi zoccolo duro del forum) come eventualmente inquadrare la tipologia di affitto offerta. Locazione nautica ? Barca Vacanza? Bunk & Breakfast ?
Ma su questo il marinaio @Roberto143 ci darà ulteriori suggerimenti ! Altrimenti, se vuoi che il natante navighi, come suggerito dall'altro marinaio @Ermanno6 ti tocca pubblicare un'esperienza. La ciurma propone come titolo dell' esperienza "Finchè la barca va" di bertiana memoria.
Last, but not least: @Nicole697 non usare il maiuscolo. Grazie
Che piacere ! Unisciti a noi, stiamo per salpare per
"L'isola che non c'è", e qui cito il mio compaesano Bennato 🙂
@Giancarlo10 grazie per un 'altra risata !!!
Sto cercando pertusi da offrire su Airbnb ....... ahahhhahaah
Ah, be', vado avanti allora.
Nel "menu a tendina" troviamo anche
Fienile, caverna, casa nella roccia (!), capanna, treno
Quindi, al grido di "Excalibur", mi chiedo: ma com'è possibile che nel menu a tendina della tipologia di letti non trovo il mio glorioso letto a una piazza e mezzo? E sono tre anni che sono qui!
Geniali !
@Giancarlo10 ma Airbnb sta avanti ....... letto da una piazza e mezzo ormai è in disuso. Forse una zattera la trovi più facilmente!!
Mannaggia, hai ragione ! Lo butterò dalla finestra (terzo piano) alla stregua di Siani/Bisio in "Benvenuti al Sud", e proporrò il Kontiki matrimoniale.
E dire che su quell'annuncio (il primo che ho messo, SH dopo appena 3 mesi) ho avuto anche un "warning" perchè non raggiungo l'88% di sì alle richieste. Ma se ho la prenotazione immediata? quel poco che scarto è perchè non hanno i requisiti dei filtri che tu, mamma AIRBNB, mi hai proposto di usare (a tutela mia, sempre col cuoricino)
Geniali bis !
Meglio che vada a ritirarmi nella mia cuccetta, a poppa
Buonanotte da Capitan Uncino (sempre Bennato)
qualcuno sa come inquadrare queste strutture "alternative" per ottenere il codice struttura dalla regione ? presto saremo obbligato, da airbnb, ad inserire il "codice struttura" per mettere qualsiasi inserzione. come faranno barche, fari, locali a/10?
Ciao @David8596 ,
il post è un po' datato: iniziane uno nuovo per avere più visibilità.
> https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto