ANNUNCIO

Marialuisa24
Level 1

ANNUNCIO

SONO PROPRIETARIA DI UNA STRUTTURA . LA CASA DISPONE DI 8 POSTI, MA POSSO AFFITTARLA ANCHE A 2 A 3 4 OSPITI. IL PROBLEMA E' CHE QUANDO FACCIO LA RICERCA COME SE FOSSI UN OSPITE L'ANNUNCIO RISULTA SOLO SE INSERISCO UN MINIMO DI 5 OSPITI. FORSE C E' UN BLOCCO ,NON CAPISCO.

SAPETE AIUTARMI

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marialuisa24, si tratta di una ''Casa'' o di una ''Struttura''? Le due cose infatti si dovrebbero escludere a vicenda, tecnicamente parlando. Sei una Locazione Turistica o Pura? Oppure una Struttura Ricettiva? Intendi rendere prenotabile l'Alloggio solo per 1 prenotazione alla volta di gente che si conosca già da prima e prenoti insieme, o anche per più prenotazioni diverse nelle medesime notti (volendo di gente che neppure si conosce)? 

 

Ho guardato ora il tuo Alloggio: si dice 8 Letti (Matrimoniali), 8 Ospiti (strano, perchè 8 matrimoniali farebbe 16 ospiti, a meno che i letti non siano Singoli), 4 Camere (Matrimoniali, immagino, visti i letti), 3 Bagni.

 

Se vuoi che le camere siano prenotabili separatamente da prenotazioni diverse, temo che la dicitura Locazione Turistica o Pura non sia appropriata e che dovresti diventare un'Extralberghiera (vera struttura ricettiva). Se già sei un'Extralberghiera, allora l'unica sarebbe creare 4 diversi Annunci, uno per ogni Camera, e ciascuno con il suo Calendario. Se invece sei un'Extralberghiera Casa vacanze e magari intesa come un'unica Unità Abitativa, allora vedi sotto...

 

Se la casa deve essere presa tutta per intero (come Locazione Turistica o Pura) allora puoi stabilire un prezzo base per 2 persone, e impostare per ogni persona aggiuntiva dopo la seconda un Prezzo per Persona Aggiuntiva, che verrà sommato al prezzo base a seconda del numero di persone in più fino ad un massimo di 8 persone.

 

Ciao, D. : )

@Marialuisa24

 

Evita di urlare, non siamo sordi. Grazie

Per il resto, ascolta i consigli di @Orvieto-In-Centro0. A prescindere dalla visibilità (su cui puoi trovare decine e decine di discussioni sul medesimo argomento) l' annuncio è comunque da rivedere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Marialuisa24, tra l'altro non ho guardato in che Regione d'Italia stai operando ma, se sei una Struttura Ricettiva, verifica che 4 Camere per 8 Ospiti siano ammesse, perchè (vado a memoria) ciò è possibile solo in Sicilia, in Toscana, nel Lazio (con P. Iva) e in poche altre Regioni. Infatti generalmente il massimo è 3 camere per 6 posti letto contemporaneamente se b&b (Umbria, con in più 2 bambini di max. 12 anni, ma c'è un Disegno di Legge che sta cambiando ora in Umbria, ecc.) o 6 camere per 12 posti letto ma solo se affittacamere. Comunque le cifre variano da Regione a Regione, meglio leggere ciascuno bene la propria. Ciao, D. ; )

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Orvieto-In-Centro0

 

@Marialuisa24 è Sicilia....

 

Cmq ora ho capito perche non ti rispondono quasi mai...perche gli metti paura..pensano che sei l'uomo delle tasse... 😉

 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Serena1, come ho già scritto, se è in Sicilia tutto ok. Mi pare di aver nominato la Sicilia sopra... Non è importante se rispondono o meno... solo che quando poi le domande le fa davvero la finanza se non rispondi e in fretta dai anche una cattiva impressione ; ) : ) Io cerco solo di dare degli strumenti di base generali e generici (infatti non ho neppure guardato di che Regione si tratta), in base ai quali ciascuno potrà verificare se è tutto ok o meno. Secondo la mia esperienza, c'è molto poca conoscenza di queste materie e non fa male riscrivere qualche info per tutti. Ciao, D. ; )

 

PS: inoltre quello che scrivo ha una valenza più per chi legge che per chi ha posto il quesito... ognuno, leggendo, trarrà le proprie conclusioni anche per se stesso e per il proprio Annuncio. La vera finalità è questa. A me di fatto di rivolgermi solo al caso specifico di un utente di nome Marialuisa non importa molto, è molto più utile parlare a tutti. Ciao.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Orvieto-In-Centro0

 

pollice-su.jpg

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Marialuisa24, sei scomparsa ? Ci ha letto almeno ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno