Accettare una richiesta di prenotazione

La-Rosa0
Level 2
Canary Islands, Spain

Accettare una richiesta di prenotazione

Buongiorno a tutti, scusate la banalità della domanda ma è da poco che gestisco l'account di un mio amico.

Mi è arrivata una richiesta di prenotazione ed Airbnb mi dice che ho 24 ore per accettarla.

Che cosa devo fare al fine di accettare la prenotazione? Grazie in anticipo per l'aiuto

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@La-Rosa0

Domanda surreale ! Nel senso che dovresti vedere due bottoni, belli grandi. In uno c'è scritto "accetta", nell' altro "rifiuta".

Ecco, dovresti cliccare su "accetta"

PS ma forse intendevi altro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
La-Rosa0
Level 2
Canary Islands, Spain

Grazie per la risposta tempestiva Giancarlo, purtroppo non intendevo altro. Ho inviato un messaggio al cliente confermandogli la disponibilità ed ora sul calendario mi compare "Confermata" la prenotazione.

Io però  non ho cliccato nessun accetta/rifiuta. Immagino quindi di aver accettato inconsapevolmente la prenotazione ma fisicamente ho solo risposto al messaggio del cliente. Ho un po' di confusione a tal proposito 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @La-Rosa0,

se riesci posta una foto dello schermo per farci capire bene cosa vedi! 

Forse vale la pena di scrivere al guest chiedendo se è arrivata la conferma di prenotazione @Giancarlo10?

Facci sapere!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

La-Rosa0
Level 2
Canary Islands, Spain

Grazie Francesca, è andato tutto a buon fine. Grazie molte per la tua disponibilità, ciao, Andrea

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno