Buon pomeriggio a tutti , scrivo questo post su consiglio dell' assistenza di airbnb.
Venerdì 26 luglio mio marito si apprestava a fare un check in in uno dei nostri appartamenti . 2 notti ,2 persone il guest è un certo Darrel Patton che vive in Sudafrica e infatti nella foto di profilo c'è un bel ragazzo di colore .Il profilo non ha recensioni e risulta iscritto da maggio 2019 , questa prenotazioni mi è arrivata i primi di luglio . Non c'è stato un grande scambio di messaggi sulla chat solo un Hello Elena . e poi quando l'ho chiesto ( circa una settimana prima della data del check in l' orario di arrivo che risultava essere intono alle 16)
Alle 16 :00 ricevo un messaggio sul mio numero di cellulare da un numero che non è quello lasciato sul profilo in cui "Darrel" mi scrive che è in ritardo ma che arriverà entro 10 minuti .
Cosa che si è rivelata la verità solo che non è arrivato un bel ragazzo di colore bensì due ragazzine ( anno di nascita 1996) dalla cina .Mio marito ha chiesto spiegazioni ma gli hanno detto che Darrel è un loro amico e gli hanno mostrato la conversazione sulla chat di airbnb , sicchè lui ha effettuato il check in fatto una foto ai documenti e poi è tornato a casa . Io ho prontamente avvertito airbnb perchè francamente la cosa mi convinceva poco . Tra l' altro secondo quanto mi ha detto mio marito avevano con loro solo piccole valige ( cosa molto strana per turisti dalla Cina) .Airbnb mi ha detto subito che avrei potuto cancellare senza rischiare penali ,ma io ho preferito evitare perchè erano già le 19 e non mi sono sentita di affrontare tutto quello che la cancellazione comportava : andare lì aspettare che rincasassero e poi magari buttarle fuori casa di sera ( visto anche la giovane età ) Tra poco effettueremo il check out e quindi saprò se hanno rispettato la mia casa , per il momento non posso lamentarmi perchè hanno comunicato orario di arrivo e partenza ,volevo però segnalare a più host possibili questo profilo così che possano decidere con serenità se accettare o meno questi ospiti . Io se lo avessi saputo prima avrei cancellato la prenotazione senza aprire a loro la mia porta e lasciargli le chiavi . Quello che più mi stona di tutta la storia è che il numero di telefono fornito non è attivo e che nella chat non abbiano anticipato la loro vera identità . Oltre a chiamare airbnb ho segnalato l' account e lascerò una recensione in cui non consiglio quel profilo come ospiti e valuterò se fare o meno denuncia alla polizia postale . Airbnb sta svolgendo indagini per verificare l' account .
Vi auguro buon lavoro
Elena