Account falso

Elena93
Level 3
Florence, Italy

Account falso

Buon pomeriggio a tutti , scrivo questo post su consiglio dell' assistenza di airbnb. 

Venerdì 26 luglio mio marito si apprestava a fare un check in in uno dei nostri appartamenti . 2 notti ,2 persone il guest è un certo Darrel Patton che vive in Sudafrica e infatti nella foto di profilo c'è un bel ragazzo di colore .Il profilo non ha recensioni e risulta iscritto da maggio 2019 , questa prenotazioni mi è arrivata i primi di luglio . Non c'è stato un grande scambio di messaggi sulla chat solo un Hello Elena . e poi quando l'ho chiesto ( circa una settimana prima della data del check in l' orario di arrivo che risultava essere intono alle 16) 

Alle 16 :00 ricevo un messaggio sul mio numero di cellulare da un numero che non è quello lasciato sul profilo in cui "Darrel" mi scrive che è in ritardo ma che arriverà entro 10 minuti . 

Cosa che si è rivelata la verità solo che non è arrivato un bel ragazzo di colore bensì due ragazzine ( anno di nascita 1996) dalla cina .Mio marito ha chiesto spiegazioni ma gli hanno detto che Darrel è un loro amico e gli hanno mostrato la conversazione sulla chat di airbnb , sicchè lui ha effettuato il check in fatto una foto ai documenti e poi è tornato a casa . Io ho prontamente avvertito airbnb perchè francamente la cosa mi convinceva poco . Tra l' altro secondo quanto mi ha detto mio marito avevano con loro solo piccole valige ( cosa molto strana per turisti dalla Cina) .Airbnb mi ha detto subito che avrei potuto cancellare senza rischiare penali ,ma io ho preferito evitare perchè erano già le 19 e non mi sono sentita di affrontare tutto quello che la cancellazione comportava : andare lì aspettare che rincasassero e poi magari buttarle fuori casa di sera ( visto anche la giovane età ) Tra poco effettueremo il check out e quindi saprò se hanno rispettato la mia casa , per il momento non posso lamentarmi perchè hanno comunicato orario di arrivo e partenza ,volevo però segnalare a più host possibili questo profilo così che possano decidere con serenità se accettare o meno questi ospiti . Io se lo avessi saputo prima avrei cancellato la prenotazione senza aprire a loro la mia porta e lasciargli le chiavi . Quello che più mi stona di tutta la storia è che il numero di telefono fornito non è attivo e che nella chat non abbiano anticipato la loro vera identità . Oltre a chiamare airbnb ho segnalato l' account e lascerò una recensione in cui non consiglio quel profilo come ospiti e valuterò se fare o meno denuncia alla polizia postale . Airbnb sta svolgendo indagini per verificare l' account . 

Vi auguro buon lavoro 

Elena 

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Elena93 

Grazie delle info...

come è finita la storia??

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Elena93
Level 3
Florence, Italy

@Patrizia16 da airbnb non ho saputo più nulla. Al check out l'appartamento era perfetto e le ragazze sono state molto puntuali. Quindi alla fine non ho fatto denuncia alla polizia postale, nella recensione ho scritto tutto,ho menzionato sia la puntualità che l'ordine, però ho menzionato anche l'identità diversa e quindi all'ultima domanda non ho consigliato il guess. Loro non hanno scritto la recensione quindi la mia ancora non è pubblica. Certo mi aspettavo maggior solerzia da airbnb nel controllare l'identità o almeno l'account, però alla fine è andata bene. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno