Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
mi piacerebbe capire perchè in un messaggio dopo una prenotazione confermata da parte di un ospite, nelle indicazioni per raggiungere la mia casa di campagna, citando Google Map ottengo questo warning:
"Condividere i dati di contatto prima di accettare la prenotazione può esporti a rischi. Se invii questo messaggio, l'indirizzo Web evidenziato verrà nascosto."
Ovviamente non condivido nessun messaggio, ma spiego come inserire il corretto indirizzo su GOOGLE MAP usando uno smartphone al fine di arrivare esattamente a casa mia ( sembrerebbe semplice arrivarci con un normale navigatore Tom Tom o Garmin, ma l'esperienza mi ha insegnato che con questi "mostri" spesso devo andare a cercare i guests per le colline)..
Ad oggi devo scrivere nei messaggi BIG G, altrimenti i guests si trovano "website hidden"...
Chissà se qualcuno di voi ha una soluzione migliore!
Grazie
@Federica1 hai ragione è uno stress! oltretutto non si può allegare tramite la messaggistica ufficiale nessun tipo di file tra host/guest (dettaglio non trascurabile e non si capisce il perchè non ci abbiano pensato le menti eccelse di lassù) es: il programma di una festa tradizionale, di una mostra d'arte etc.
Vorrei che airbnb liberasse gli ostacoli dopo la conferma di una prenotazione....ci renderebbe la vita più facile.
Io ho preparato un PDF con tutte le info che inoltro agli ospiti dopo la prenotazione.
Mi sembra che funzioni.
Ciao
Anch'io ho un documento standard che di norma invio ai clienti che prenotano direttamente con altri portali.
Il problema è che i guests di Airbnb "amano" chiedere mille cose è inviare una lettera impersonale non mi piace... Rimane comunque il problema che devi inviare l'allegato ad un indirizzo mail, mentre tutte le conversazioni si svolgono nella messaggeria.
Infine, dopo che un guest ha prenotato e pagato tutte le commissioni, trovo comunque una inutile forzatura quella di limitare i contatti ( almeno giustificabile prima per "difendersi" da accordi fuori banco fra guest e host).
Federica
io DOPO la conferma di prenotazione sono riuscito ad inviare tramite la messaggistica di AIRbnb un hyperlink relativo a Google Maps.
Nel testo, tuttavia, non lo riconosce come tale, per cui immagino anche che il destinatario, per visualizzarne il contenuto, debba copiarlo nella barra degli indirizzi del browser.
@Giulia0 @Federica Ogni volta devo utilizzare l'e-mail privata (chiedendola direttamente al guest con molto tatto) o la messaggistica whatsApp.... lo trovo veramente assurdo. Concordo in toto con quanto affermato nel post di Federica . Comunque insisto ma i programmatori dove li trova Mister Rent?