Ad Airbnb non piace Google

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Ad Airbnb non piace Google

Ciao a tutti, 

mi piacerebbe capire perchè in un messaggio dopo una prenotazione confermata da parte di un ospite, nelle indicazioni per raggiungere la mia casa di campagna, citando Google Map ottengo questo warning:

"Condividere i dati di contatto prima di accettare la prenotazione può esporti a rischi. Se invii questo messaggio, l'indirizzo Web evidenziato verrà nascosto."

Ovviamente non condivido nessun messaggio, ma spiego come inserire il corretto indirizzo su GOOGLE MAP usando uno smartphone al fine di arrivare esattamente a casa mia ( sembrerebbe semplice arrivarci con un normale navigatore Tom Tom o Garmin, ma l'esperienza mi ha insegnato che con questi "mostri" spesso devo andare a cercare i guests per le colline)..

Ad oggi devo scrivere nei messaggi BIG G, altrimenti i guests si trovano "website hidden"...

Chissà se qualcuno di voi ha una soluzione migliore!

Grazie

5 Risposte 5
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Federica1 hai ragione è uno stress!  oltretutto non si può allegare tramite la messaggistica ufficiale nessun tipo di file tra host/guest (dettaglio non trascurabile e non si capisce il perchè non ci abbiano pensato le menti eccelse di lassù) es:  il programma di una festa tradizionale, di una mostra d'arte etc.

Vorrei che airbnb liberasse gli ostacoli  dopo la conferma di una prenotazione....ci renderebbe la vita più facile.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Federica1

 

Io ho preparato un PDF con tutte le info che inoltro agli ospiti dopo la prenotazione.

Mi sembra che funzioni.

 

Ciao

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Giulia1

Anch'io ho un documento standard che di norma invio ai clienti che prenotano direttamente con altri portali.

Il problema è che i guests di Airbnb "amano" chiedere mille cose è inviare una lettera impersonale non mi piace... Rimane comunque il problema che devi inviare l'allegato ad un indirizzo mail, mentre tutte le conversazioni si svolgono nella messaggeria.

Infine, dopo che un guest ha prenotato e pagato tutte le commissioni, trovo comunque una inutile forzatura quella di limitare i contatti ( almeno giustificabile prima per "difendersi" da accordi fuori banco fra guest e host).

Federica

Federico44
Level 2
La Manga, Spain

io DOPO la conferma di prenotazione sono riuscito ad inviare tramite la messaggistica di AIRbnb un hyperlink relativo a Google Maps.

Nel testo, tuttavia, non lo riconosce come tale, per cui immagino anche che il destinatario, per visualizzarne il contenuto, debba copiarlo nella barra degli indirizzi del browser.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

@Giulia0 @Federica   Ogni volta devo utilizzare  l'e-mail privata (chiedendola direttamente al guest con molto tatto) o la messaggistica whatsApp.... lo trovo veramente assurdo. Concordo in toto con quanto affermato nel  post di Federica . Comunque insisto ma i programmatori dove li trova Mister Rent?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno