Affidabilità annuncio NY

Gianluigi27
Level 1
Ca' Nove, Italy

Affidabilità annuncio NY

Salve, ho trovato un annuncio fin troppo allettante da un superhost verificato che però chiede di essere contattato ad una mail specifica prima di pernottare. E' affidabile secondo voi? Se dite posso anche mettere il link...

Grazie

4 Risposte 4
Patrizia13
Level 10
IT

Non ci credo. Mail e telefono dovrebbero essere forniti dopo la prenotazione. Male molto male. Airbnb sta degradando

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Gianluigi27

generalmente questo tipo di comportamento è sinonimo di truffa, ma.... c'è un ma... A NYC è cambiata la legge proprio questo mese e la normativa prevede che non si possa affittare per meno di 30 giorni, questo c'era anche prima ma nessuno lo rispettava e non c'erano controlli, ora invece la municipalità si è messa d'impegno e ha chiesto ad ABB e tutte le altre OTA di comunicare dati e indirizzi di tutti coloro che pubblicano annunci online... questo potrebbe essere un motivo valido per non voler passare tramite portale... 

p.s. pubblica il link che diamo un occhiata...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Gianluigi27
Level 1
Ca' Nove, Italy

Come non detto, annuncio non più disponibile: https://www.airbnb.it/rooms/28172775?s=51

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Gianluigi27

ho pensato che qualche suggerimento sulla sicurezza possa fare al caso tuo: 

in genere si consiglia di utilizzare il portale per le comunicazioni perché più sicuro.  Dai un'occhiata qui: https://www.airbnb.it/trust 

Facci sapere se hai trovato utile il link.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno