Affittare a Parigi

Luca13
Level 1

Affittare a Parigi

Ciao a tutti, ho un appartamento a Parigi e l'ho affittato con successo fino all'estate scorsa. Da ottobre ho deciso di sospendere le prenotazioni perchè la nuova regolamentazione municipale obbliga AIRBNB a pagare la tassa di soggiorno di chi soggiorna e di consegueza a dichiarare l'identità e il luogo del soggiorno; fin qui tutto bene, peccato che, da quel che sono riuscito a capire, contemporaneamente sia entrata in vigore una legge che permette di affittare un appartamento solo ai proprietari che possono dimostare di averne un altro, nello stesso quartiere, che affittano a prezzo politico con contratto a lungo termine.

Le multe vanno da 25.000€ a 50.000€ secondo quanto scritto nelle informazioni sul sito del comune.

Qualcuno riesce a darmi dei ragguagli chiari?

Grazie

Luca

3 Risposte 3
Giulia1
Level 10

Forse ti converrebbe scrivere nella community francese

Ora "pretendete" un po' troppo dalla community italiana!

Passatemi la battuta!

A.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Luca13 benvenuto nella community! Forse questo post potrebbe esserti utile: Le 6 lingue del Comunity Center 🙂

Aggiornaci!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.