Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
sono una studentessa di giurisprudenza e vivo a Bologna. Dato che sono in cerca di un appartamento ho richiesto delle informazioni su Bologna-bakeka e mi ha risposto una signora che vive in Germania disponibile a farmi vedere la sua casa. Fattore che crea dubbi è quello di effettuare la transazione per la locazione sulla piattaforma di Airbnb.
A qualcuno è capitato? Posso fidarmi o no?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Assolutamente si, @Chiara105. Per te sarà molto più sicuro che fidarti di una tizia qualsiasi al di fuori di qui, soprattutto se è una Privata X senza alcun Ok istituzionale alle spalle. MA ATTENZIONE: DEVI AVER TROVATO L'ALLOGGIO QUI SU AIRBNB E PROCEDERE DA QUI AL PAGAMENTO, NON CLICCANDO SOPRA LINKS ESTERNI MAGARI INDICATI ALL'INTERNO DI UNA MAIL DALLA TIZIA STESSA, SENZA REGOLARE PRENOTAZIONE PARTITA DA QUI DENTRO AIRBNB. Trova lo stesso alloggio qui sul sito Airbnb e prenota da lì e paga direttamente al sito Airbnb, non al di fuori delle procedure Standard del sito Airbnb. Fatti dire quale è l'alloggio della signora qui nel sito airbnb e apri il sito Airbnb da sola dal tuo browser, non da links blu interni a mail, sms, o altro. Controlla che vi sia un Lucchetto di sicurezza in alto a sinistra nel campo destinato alle URLs. Un saluto 😉
Grazie per la risposta 🙂
Allora io l'appartamento sulla piattaforma di Airbnb non l'ho trovato, quindi se è come dici tu non dovrei fidarmi.
@Chiara105. ASSOLUTAMENTE NO. Ma è solo un consiglio... A meno che ovviamente lo stesso alloggio non sia sul sito del Comune, della Provincia e della Regione in quanto 'struttura ricettiva'. Ma anche in questo caso, che senso avrebbe dirti di andare a pagare su Airbnb?? Casomai voleva dire su Paypal?? Per il resto, cerca qui su Airbnb, vedrai che qualcosa trovi. Ciao.
Si in effetti. Solo che mi è sembrato strano dandomi anche le foto della casa ed essendo estremamente precisa sull'appartamento in questione..
Allora, @Chiara105. Se sei convinta che lo stesso alloggio sia presente qui su Airbnb, fatti dire qual è e trovalo. E prenotalo da qui. Non puoi accordarti all'esterno di Airbnb e poi pagare tramite un (presumibilmente finto) link Airbnb. Airbnb non intermedia pagamenti per alloggi che non siano presenti qui sulla piattaforma, ma ovviamente solo pagamenti per alloggi qui presenti. Non mi sembra complicato, no? In ogni caso, se l'alloggio non si trova su Airbnb non può essere pagato neanche volendo tramite Airbnb. Ciao ciao.
Ok thanks:)
ciao Chiara, ho letto il tuo messaggio cercando info sulla normativa riguardo bologna, ho inserito il mio appartamento da poco e un mese fa ho messo l'annuncio su bacheca bologna, per trovare la pagina ho detto cosa dovevano digitare es: "appartamento affitto indipendenza 40 dreamtime" su google. Le truffe sono dietro l'angolo, a me un sedicente interessato che diceva di non trovarlo ha mandato messaggi spazzatura ad un indirizzo alice mail non protetto, e sono dovuta andare alla polizia postale, scusa per questa pappardella ma può succedere di tutto anche solo per rompere le scatole!!!