Affitto camere Olbia

Anna1256
Level 2

Affitto camere Olbia

Salve a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei delle informazioni su come iniziare ad affittare le camere. Nello specifico, vorrei sapere quali sono i requisiti che le camere devono avere per poter essere affittate, quali sono gli adempimenti fiscali, e dove posso trovare la normativa del mio comune (Olbia) riguardo all' ''ospitare responsabilmente''. In sintesi, sono nuova a questo tipo di esperienza e avrei bisogno gentilmente di essere seguita, soprattutto nella fase iniziale. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità. 

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Anna1256

Inizia nel leggere attentamente la sezione Guide di questo forum. Ti aiuterà a capire le diverse tipologie di affitto che si possono offrire e i relativi adempimenti. OItre a quelli specifici della tua regione che potrai trovare nei siti istituzionali (Regione e Comune)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.