Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Come in oggetto: è possibile pubblicare annunci su Airbnb relativi a stanze di un hotel?
E' possibile registrare come Host una Società a Responsabilità Limitata con relativa Partita IVA?
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
La prima domanda è curiosa, e dà da pensare. Ma gli Hotel non erano acerrimi nemici di AIRBNB? Prova a consultare, comunque, i termini di servizio. Sulla seconda domanda, direi assolutamente sì
@Simone141, @Giancarlo10 forse qualche hotel più "illuminato" cerca non la guerra, ma occasione di visibilità che la piattaforma può dare...
Ci sono già altri hotel presenti su airbnb.
L'unico consiglio che darei in prima battuta è di fare un annuncio diverso per ogni camera che si intende affittare questo per ragioni di funzionamento della piattaforma airbnb e del suo calendario delle prenotazioni che non consentono una gestione multipla.
Poi nei campi descrittivi andrebbe chiarita la cosa e l'appartenenza di ogni camera ad un unico hotel, ma diventa un discorso troppo lungo da fare al momento.
@Simone141, io personalmente ho già spiegato tutto ad un altro Hotel qui (leggi tutto senza far caso al titolo del post che ''sembra'' parlare d'altro, e invece poi le risposte e i commenti parlano esattamente di ciò che stai chiedendo anche tu):
https://community.airbnb.com/t5/forums/v3_1/forumtopicpage/board-id/Aiuto/page/1/thread-id/16980
Qui ci tengo a ribadire che GLI HOTEL POSSONO TRANQUILLAMENTE ISCRIVERSI SULLA PIATTAFORMA AIRBNB, A PATTO CHE NON DIANO L'IMPRESSIONE AL TURISTA DI ESSERE QUALCOSA DI DIVERSO DA CIO' CHE SONO IN REALTA' IN BASE ALLA PROPRIA SCIA. Ricordo infatti a tutti gli Alberghieri e a tutti i Paralberghieri e a tutti gli Extralberghieri che su ogni forma di pubblicità, con qualsiasi mezzo e dunque anche online, è severamente vietato indicare denominazioni e tipologie o un numero di stelle o di servizi differenti da quelli autorizzati (o in licenza o sulla Scia), o attribuirsi denominazioni e tipologie di altri!
Nel caso di un Hotel, in particolare, evita di denominarti B&B (o almeno SOLO b&b), e soprattutto evita di fingerti una casa di un privato in locazione turistica o pura (classe catastale A), perchè immagino che tu non lo sia... Per il resto, benvenuto! Hai lo stesso diritto di altri di essere qui. Ciao!
PS: anche perchè se Airbnb e Booking permettono di segnarsi a chiunque, non si vede per quale motivo chi invece è già dotato di Autorizzazione, Licenza, o Scia non dovrebbe esserci... sarebbe come dire che su BK non si dovrebbero iscrivere le Locazioni (visto che il portale era nato per gli Hotel), o che su BB.IT non si dovrebbero iscrivere le Casa per Vacanze (visto che il portale era nato per i B&B). Mi rendo conto che forse sarebbe stato meglio non confondere le acque e restare ciascuno nel suo ma sono almeno 5 anni che così di fatto non è in nessuno dei portali citati, e pertanto non si vede a questo punto perchè alcuni si (magari sotto mentite spoglie!) ed altri no.
Buongiorno, vorrei un'informazione: è possibile che sia una società a creare un annuncio per offrire un appartamento in affitto? Qualcuno mi sa dare un consiglio ? Grazie