Airbnb LUXE vs. Plus

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

Airbnb LUXE vs. Plus

Nuovo lancio di Airbnb è  nato ABB Luxe...sarà concorrente di Plus?

i Plus attuali dovranno investire un po di soldini per upgradare l'alloggio e cosi passare a Luxe?

ps. il prissimo step sara Airbnb Extraordinary???

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
12 Risposte 12
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@TUTTI

 

anche un intera isola al modico prezzo di 128.000 euro a notte..

 

https://www.airbnb.it/luxury/listing/28804753/?adults=1&children=0&infants=0&guests=1

 

guarda bene la striga ↑↑↑↑ c'è proprio scritto "luxury"...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

L'ho detto io di non abbassare i prezzi 🙂

@Patrizia16 è ancora libera la settimana di ferragosto a circa 1 milione di Euro. Prenotiamo?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6 

 

dato che il prezzo per 1 o 50 è lo stesso dobbiamo invitare qualche amico altrimenti non ci divertiamo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Io inviterei @Giancarlo10 che suona e conosce un po' di gente, ovviamente paga lui.... è un galantuomo.

 

Luxury contro Airbnb plus contro Super Host contro Host...è una piramide, alla faccia dell'uguaglianza e dello spirito solidale di airbnb.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16 @Ermanno6  negli ultimi tempi Airbnb sta rimpizzando il sito di novità! Hai ragione @Ermanno6  alla faccia del materasso gonfiabile .......ora hai una ampia scelta di alloggi : dal pezzentone al super lusso !! ahahhhahahha

Hanno inserito anche le Avventure insomma, lo spirito dello sharing è lontano se non per le share (azioni) che a breve cercheranno di avere quotandosi in borsa. ahahhahhhh

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 

 

in programma hanno anchè l'organizzazione dei trasporti (leggi  viaggi ) cosi fanno un pacchetto all-inclusive travel-home-experiences ...

Le nuove linee di business sono fondamentali per la continua crescita di Airbnb, mentre rallenta l'attività di home-booking originale, ostacolata dalle normative che hanno limitato gli affitti a breve termine in aree urbane.. ci sono 12 città che si stanno rivolgendo all'Europa chiedendo di regolamentare gli affitti brevi... tra cui Firenze e Venezia per l'Italia..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16  sapevo che sarebbero arrivati a questo è la strategia classica di espansione in questo settore. 

 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Ciao a tutti , sì anche io notato tutte queste novità ma alla fine si differenziano per tipologia . 

Luxe sono posti tipo ville o castelli , ho visto vicino Firenze e a Fiesole c'è un' annuncio  lusso con tanto di maggiordomo e tanti altri servizi tipo hotel 5 stelle appunto . 

Io offro un appartamento e sicuramente il target è differente ( l'ospite cerca una sistemazione indipendente ). 

Anche i Plus spesso sono in pieno centro e ristrutturati e gestiti da property manager . 

Secondo me allargare il tipo di ospiti porterà più viste per tutti . 

Poi se si parla di uno che affitta un castello a 10€ a notte quello è un altro discorso ....

 

Alessandra

@Alessandra334 

 

non sono d'accordo con te che, allargare l'offerta porterà più visite per tutti... ABB si differenziava dalle altre OTA perchè era diversa, ma l'ingordigia ha avuto il sopravvento ed ora cercano di differenziarsi ancora, ma in questo modo perdono quote di mercato e sopratutto perdono "HOST"  che piano piano la stanno abbandonando perchè non si riconoscono più nello spirito iniziale della società...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Non sapevo di questa nuova trovata Luxe, airbnb e’ nata come e’ nata cambiando il modo di viaggiare e dando la possibilità a tante persone di arrotondare e a tante altre di viaggiare in un modo diverso, a volte piu economico e piu piacevole di un hotel. Detto questo la compagnia si vuole ingrandire o espandere, e’ un business non una charity.

Tutto cambia e si evolve anche airbnb e dal momento che la possibilità di affittare anche solo una stanza nella propria umile dimora o nel proprio castello rimane come possibilita’ non vedo perche’ Porre limiti a nuovi orizzonti e non creare piu’ servizi e aprirsi a differenti tipi di  audience per un mondo che e’ per sua natura fatto di persone diverse.

Airbnb experience e’ a dir poco geniale, ha dato la possibilita’ a tante persone di dare una faccia a quello che magari facevano da sempre ma che non aveva fino ad ora una piattaforma per esprimersi contestualmente con il giusto tipo di audience per quel tipo di servizio. 

Non importa se non saremo mai i fruitori o hosts di un airbnb luxe o plus o di un airbnb experience, qualcuno ci sara’ sempre a utilizzare o creare uno dei loro servizi . Il mondo e’ bello perche’ e’ vario e finche airbnb manterra’ e supportera’ anche il sistema originale, quello per cui e’ nato quello chiamiamolo “per tutti” e che fa guadagnare anche chi affitta una sola stanza nella propria abitazione, che male fa aprire nuove categorie frontiere possibilita?  Di base loro guardano al profitto e a come massimizzarlo come tutti gli altri business, come il profitto lo guardiamo anche noi quando affittiamo le nostre stanzette stanzone casine o casone. Per ora la loro diversificazione non ha penalizzato nessuno secondo il mio modesto parere, ma forse mi sbaglio perche sono nuova. Se mi sbagliassi la possibilita’ Di cambiare piattaforma c’e’ comunque. Mi arrabbierei se chiedessero all’improvviso una percentuale piu alta ma perche’ Torcere il naso se si ampliano? Una battuta per chiudere, forse per ora gli unici ‘danneggiati’ sono solo i  rosiconi ? 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16 certo ognuno la vede a modo proprio . In futuro vedremo 

Alessandra
Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Vista anche io questa trovata di Airbnb Luxe.
Mi sembra che molti abbiano travisato una cosa: si tratta, perlopiù, di strutture che sono già navigate nel settore del lusso da prima che Airbnb nascesse. Non pensate, quindi, che abbiano arredato casa così bene da farsi notare ed iscrivere al programma Luxe. Sono abbastanza sicuro che dietro ci sia una collaborazione diversa: è stata Airbnb a cercare, in giro per il mondo, luoghi "Luxe" ed a proporre loro di iscriversi al programma, secondo un accordo commerciale.

State, quindi, certo che gli "host" Luxe non si dovranno improvvisare a trovare un maggiordomo, uno chef o quant'altro. Nessuno ha notato che negli annunci Luxe l'host è ASSENTE? Proprio perché si tratta di una organizzazione e non di un classico annuncio.

 

A mio modesto parere il settore Luxe potrebbe essere un danno per il settore Plus, dato che molti utenti (benestanti) che si affidavano al Plus adesso si affideranno al Luxe (ne ho visti anche alcuni da 700€ a notte, quindi obiettivamente fattibile per molti stranieri squattrinati).

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno