Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Nuovo lancio di Airbnb è nato ABB Luxe...sarà concorrente di Plus?
i Plus attuali dovranno investire un po di soldini per upgradare l'alloggio e cosi passare a Luxe?
ps. il prissimo step sara Airbnb Extraordinary???
.
@TUTTI
anche un intera isola al modico prezzo di 128.000 euro a notte..
https://www.airbnb.it/luxury/listing/28804753/?adults=1&children=0&infants=0&guests=1
guarda bene la striga ↑↑↑↑ c'è proprio scritto "luxury"...
.
L'ho detto io di non abbassare i prezzi 🙂
@Patrizia16 è ancora libera la settimana di ferragosto a circa 1 milione di Euro. Prenotiamo?
dato che il prezzo per 1 o 50 è lo stesso dobbiamo invitare qualche amico altrimenti non ci divertiamo...
.
Io inviterei @Giancarlo10 che suona e conosce un po' di gente, ovviamente paga lui.... è un galantuomo.
Luxury contro Airbnb plus contro Super Host contro Host...è una piramide, alla faccia dell'uguaglianza e dello spirito solidale di airbnb.
@Patrizia16 @Ermanno6 negli ultimi tempi Airbnb sta rimpizzando il sito di novità! Hai ragione @Ermanno6 alla faccia del materasso gonfiabile .......ora hai una ampia scelta di alloggi : dal pezzentone al super lusso !! ahahhhahahha
Hanno inserito anche le Avventure insomma, lo spirito dello sharing è lontano se non per le share (azioni) che a breve cercheranno di avere quotandosi in borsa. ahahhahhhh
in programma hanno anchè l'organizzazione dei trasporti (leggi viaggi ) cosi fanno un pacchetto all-inclusive travel-home-experiences ...
Le nuove linee di business sono fondamentali per la continua crescita di Airbnb, mentre rallenta l'attività di home-booking originale, ostacolata dalle normative che hanno limitato gli affitti a breve termine in aree urbane.. ci sono 12 città che si stanno rivolgendo all'Europa chiedendo di regolamentare gli affitti brevi... tra cui Firenze e Venezia per l'Italia..
.
@Patrizia16 sapevo che sarebbero arrivati a questo è la strategia classica di espansione in questo settore.
Ciao a tutti , sì anche io notato tutte queste novità ma alla fine si differenziano per tipologia .
Luxe sono posti tipo ville o castelli , ho visto vicino Firenze e a Fiesole c'è un' annuncio lusso con tanto di maggiordomo e tanti altri servizi tipo hotel 5 stelle appunto .
Io offro un appartamento e sicuramente il target è differente ( l'ospite cerca una sistemazione indipendente ).
Anche i Plus spesso sono in pieno centro e ristrutturati e gestiti da property manager .
Secondo me allargare il tipo di ospiti porterà più viste per tutti .
Poi se si parla di uno che affitta un castello a 10€ a notte quello è un altro discorso ....
non sono d'accordo con te che, allargare l'offerta porterà più visite per tutti... ABB si differenziava dalle altre OTA perchè era diversa, ma l'ingordigia ha avuto il sopravvento ed ora cercano di differenziarsi ancora, ma in questo modo perdono quote di mercato e sopratutto perdono "HOST" che piano piano la stanno abbandonando perchè non si riconoscono più nello spirito iniziale della società...
.
Non sapevo di questa nuova trovata Luxe, airbnb e’ nata come e’ nata cambiando il modo di viaggiare e dando la possibilità a tante persone di arrotondare e a tante altre di viaggiare in un modo diverso, a volte piu economico e piu piacevole di un hotel. Detto questo la compagnia si vuole ingrandire o espandere, e’ un business non una charity.
Tutto cambia e si evolve anche airbnb e dal momento che la possibilità di affittare anche solo una stanza nella propria umile dimora o nel proprio castello rimane come possibilita’ non vedo perche’ Porre limiti a nuovi orizzonti e non creare piu’ servizi e aprirsi a differenti tipi di audience per un mondo che e’ per sua natura fatto di persone diverse.
Airbnb experience e’ a dir poco geniale, ha dato la possibilita’ a tante persone di dare una faccia a quello che magari facevano da sempre ma che non aveva fino ad ora una piattaforma per esprimersi contestualmente con il giusto tipo di audience per quel tipo di servizio.
Non importa se non saremo mai i fruitori o hosts di un airbnb luxe o plus o di un airbnb experience, qualcuno ci sara’ sempre a utilizzare o creare uno dei loro servizi . Il mondo e’ bello perche’ e’ vario e finche airbnb manterra’ e supportera’ anche il sistema originale, quello per cui e’ nato quello chiamiamolo “per tutti” e che fa guadagnare anche chi affitta una sola stanza nella propria abitazione, che male fa aprire nuove categorie frontiere possibilita? Di base loro guardano al profitto e a come massimizzarlo come tutti gli altri business, come il profitto lo guardiamo anche noi quando affittiamo le nostre stanzette stanzone casine o casone. Per ora la loro diversificazione non ha penalizzato nessuno secondo il mio modesto parere, ma forse mi sbaglio perche sono nuova. Se mi sbagliassi la possibilita’ Di cambiare piattaforma c’e’ comunque. Mi arrabbierei se chiedessero all’improvviso una percentuale piu alta ma perche’ Torcere il naso se si ampliano? Una battuta per chiudere, forse per ora gli unici ‘danneggiati’ sono solo i rosiconi ?
Vista anche io questa trovata di Airbnb Luxe.
Mi sembra che molti abbiano travisato una cosa: si tratta, perlopiù, di strutture che sono già navigate nel settore del lusso da prima che Airbnb nascesse. Non pensate, quindi, che abbiano arredato casa così bene da farsi notare ed iscrivere al programma Luxe. Sono abbastanza sicuro che dietro ci sia una collaborazione diversa: è stata Airbnb a cercare, in giro per il mondo, luoghi "Luxe" ed a proporre loro di iscriversi al programma, secondo un accordo commerciale.
State, quindi, certo che gli "host" Luxe non si dovranno improvvisare a trovare un maggiordomo, uno chef o quant'altro. Nessuno ha notato che negli annunci Luxe l'host è ASSENTE? Proprio perché si tratta di una organizzazione e non di un classico annuncio.
A mio modesto parere il settore Luxe potrebbe essere un danno per il settore Plus, dato che molti utenti (benestanti) che si affidavano al Plus adesso si affideranno al Luxe (ne ho visti anche alcuni da 700€ a notte, quindi obiettivamente fattibile per molti stranieri squattrinati).