Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
vorrei chiedere come funziona e come si può accedere al programma Airbnb Plus, in qualità di host?
Grazie in anticipo,
Ambra
Mi ci metto anche io...ho provato a chiedere al Call Center Superhost...ma ne sapevano pochino, mi dovrebbero richiamare in mattinata..
Appena ho news vi aggiorno.
Grazie
Paolo
Anche io sono molto interessata. Restiamo aggiornati
Ciao, ci accodiamo anche noi,
crediamo di avere le carte in regola 😉
Alea
Facendo seguito a questa discussione:
E leggendo ora i vostri interventi qui (da due livelli 2, e due livelli 1), mi verrebbe da dire:
Tutti abboccati all' amo, vero ?
Scusate il pizzico di sarcasmo, nulla di personale ovviamente
Anch'io sono Super interessato all'argomento!
@Giancarlo10 ovviamente a chi non farebbe piacere far parte della selezione Plus!!! E certamente Airbnb sa il fatto suo considerando che non è una Onlus :))
Quello che mi chiedo è se ci sia un limite al numero dei Plus; nel
senso che se per assurdo tutti gli alloggi avesero le caratteristiche per entrarvi, ci sarebbe un travaso completo.E poi mi chiedo ancora: come lavora l’algoritmo? Ce ne saranno 2 , uno per ogni segmento voglio sperare.Comunque se questo facesse elevare la qualità dell’offerta insieme ai prezzi il risultato sarebbe apprezzabile e tangibile anche per noi Host.Non credi?
E' ad invito, selezionano loro e ti propongono di aderire. In seguito ti mandano un controllo, capillarissimo, e un fotografo che rifà tutte le foto, e poi dopo altri passaggi riguardanti il manuale, le regole, il check-in, ecc. ecc. verrai promosso "idoneo" alla sezione Plus.
e se In realtà c'è un check di parametri, come per superhost, e se soddisfi i parametri hai l'invito. Tuttavia, uno dei parametri è assurdo e cioè che devi accettare il 95% delle richieste. Io ho il 67% e per questo non posso aderire al programma PLUS; tuttavia, se uno vuole soggiornare a casa mia a 100 Euro al giorno quando la metto fuori a 300 ovviamente devo dire di no, non si tratta di non essere accoglienti, ma si tratta del fatto che non è l'appartamento che fa al caso suo, eppure non posso rientrare nel programma. Trovo questo parametro assolutamente fuorviante.
Ciao Susanna, so che questo tuo post è di un pò di tempo fa, ma mi sei sembrata molto informata sull'argomento e vorrei farti una domanda:
sono stata contattata per far parte di Airbnb Plus, ho praticamente già tutte le caratteristiche necessarie per farne parte, tranne due: non ho i rilevatori di fumo, né la tv via cavo.
Ovviamente nella scheda descrittiva del mio annuncio queste mancanze figurano.
Mi chiedo quindi se davvero tutte le caratteristiche richieste siano essenziali. Non prevedo di aggiungere tv via cavo, nè i rilevatori e non vorrei fissare l'appuntamento con cghi verrà a giudicare la casa inutilmente.
Ti ringrazio per la risposta che potrai darmi.
@Lorenza41 se hai già dciso di non apportare quelle modifiche io ti consiglio di non peredre tempo tu e far perdere tempo a loro.
I requisiti sono assoluti e sono molto esigenti.Quando vengono poi a fare la visita se trovano altri aspetti da migliorare , te lo segalano e se non ti adegui non puoi entrare a far parte del programma Plus.
@Paola0grazie per la risposta. Sai che tempi ci sono per adeguarsi se vengono ad ispezionare la casa e trovano un requisito mancante?
@Susanna0 mi sembra di aver capito dalla presentazione di Brian che si potrà fare richiesta, ovviamente avendo tutti i criteri e si pagherà un fee di $149. Ma correggimi se sbaglio, magari non ho colto bene l'inglese.Non è proprio carino per chi non è stato incluso nel gruppo pilota, pur avendo tutte le caratteristiche, ma purtroppo le regole le dettano loro. Mi auguro solo che nel gruppo Plus cambino l'algoritmo e che non consigli come al solito di abbassare i prezzi, altrimenti non vedo la connvenienza per noi Host.
permettimi, algoritmi o non algoritmi la convenienza la hai se fai parte del programma Plus. Sarai pubblicizzato alla grande, Airbnb dirà che sei il re in quanto a qualità e comfort. Non sarà vero, nel senso che sarai ottimo (ma non è detto...controllano che hai il permesso, impianto elettrico sicuro, lavaggi sicuri ecc.? boh...) ma sicuro non più ottimo di tanti infiniti annunci con una media leggermente più bassa o che si trovano in periferia, ti sentirai figo e ti piacerà tanto stare al di sopra degli altri. Un superuomo. Guadagnerai di più. Sarai più visibile. La convenienza è far parte, la fregatura è non farne parte. Siccome a farne parte sono una piccola minoranza degli annunci, mi auguro che i fregati si ribellino e dicano la loro. Se non succede è per inesperienza, del tutto capibile in un gruppo di persone non professionali. Ma è una fregatura per la comunità. Non c'è dubbio e se fossimo in ambienti più professionali una modifica che svantaggia la stragrande maggioranza degli utenti o non passa o se passa si deve avere la forza di sopravvivere con una infinità di clienti persi.
Ciao e buona fortuna
Ciao a tutti, abbiamo avviato questa discussione in merito ad Airbnb plus https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Airbnb-plus-Amalfi-coast/m-p/825820#M24456
ci farebbe piacere avere anche il parere di chi già ci ha avuto a che fare da più tempo.
Grazie a tutti