Airbnb e il Coronavirus

Omar558
Level 2
Milan, Italy

Airbnb e il Coronavirus

 

 

Buongiorno a tutti,

volevo affrontare il discorso coronavirus che sta terrorizzando il mondo e mette noi host in una situazione di pericolo e non sappiamo come gestire la situazione.

ho già inviato un feedback ad airbnb, dovremmo tutelarci e airbnb dovrebbe immediatamente trovare soluzioni per darci una mano e farci lavorare in sicurezza, ho già inviato loro un elenco di possibili aiuti :

- [***Contenuto inappropriato, secondo le  Linee Guida della community ***] 

- [***Contenuto inappropriato, secondo le  Linee Guida della community ***] 

- cancellazione automatica da parte di airbnb delle prenotazioni già effettuate.

 

Non so siete daccordo , ma secondo me dovremmo tutti insieme affrontare questo problema

 

Grazie perl 'ascolto

24 Risposte 24
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Ah, Francesca, niente a che vedere con i fish and chips... Faremo il possibile, Andreina e io, per farti sentire a casa. Un saluto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Cristiana19 non girare il dito nella piaga :DDD 
Se puoi mandaci una foto degli scartoss o qualunque altra cosa davvero commestibile !!! ❤️

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lucia612
Level 2
Turin, IT

@Omar558  caro Omar. Capisco le tue preoccupazioni, ma ti prego di non sfociare in un individualismo cieco che non porta a nulla di buono: ricordo a tutti che la forza dell'uomo sta nella sua cooperazione. Essere uniti ci ha permesso di farci valere nella lotta tra le specie. La nostra essenza è la nostra unione. Dividersi non complica altro che le cose.      Invitiamo i nostri governi a creare dei team di ricerca che cooperino,  invece che farsi la concorrenza. Chiediamo a chi si arricchisce con le cremine per le rughe di investire i propri profitti in qualcosa di utile, una volta tanto. Trovano i soldi per tutto, meno che per quello che serve. Ho abbandonato il mio progetto di ricerca perché mi sono vista negare i fondi. Non scaldiamo nel razzismo mascherato da prudenza, per favore.

Gaia86
Level 2
Milan, Italy

@Omar558  Mi auguro che tu stia scherzando.

Silvia1086
Level 3
Rome, Italy

Ciao a tutti colleghi!! ieri ho avuto lunghe discussioni sia con l'assistenza italiana che americana chiedendo di cancellare una prenotazione senza alcuna penalità da persone provenienti da Seul( in ordine di numero di contagi c'è la Cina, Seul e Italia) mi è stato risposto da entrambe le parti che loro non possono essere discriminanti e che non potevo cancellare le prenotazioni degli ospiti provenienti da Seul senza penalità! oltre al danno la beffa ragazzi non mi sto sentendo per niente tutelata, mi occupo delle pulizie dell appartamento e sono in stato di gravidanza, non mi sembra davvero un comportamento corretto vista l'emergenza.

Non capisco come possa essere possibile che non applichino le stesse condizioni agli ospiti di Seul come quelli di Whuan,  Spero davvero che facciano qualcosa per questa emergenza. Ci tengo a precisare che CHIARAMENTE il mio non è un pensiero razzista(ringrazio tutti i giorni che qualsiasi ospite viene in casa mia)ma di totale allarme.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

ciao @Silvia1086 

ho notato che hai postato questo identico commento piu' volte: questa pratica è considerata spam nella community e espone i tuoi commenti al rischio di rimozione. Se vuoi partecipare ad una conversazione assicurati di creare contenuti originali. 

Grazie,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Silvia1086
Level 3
Rome, Italy

@Francesca @Grazie Francesca non lo sapevo, pensavo per praticità di incollare il messaggio nelle varie conversazioni, tu ci sai dire qualcosa di più al riguardo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Silvia1086 

i messaggi condivisi da Airbnb sono quelli che posto regolarmente nella community. Inoltre la pagina dell'Help Centre è molto più aggiornata di me 🙂  Vi invito a condividere le vostre esperienze in modo che possa poi riportarle per offrire piu' informazioni sulla specifica situazione italiana. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lucia540
Level 2
Venice, Italy

 

[***Contenuto inappropriat, secondo le  Linee Guida della community ***] , in parte la Germania e l'Iran, quindi  bisognerebbe  chiedere nella messaggistica su airbnb, quando arriva una prenotazione  se negli ultimi mesi, o nell'ultimo mese hanno viaggiato in questi luoghi  dove c'è il maggior numero di contagiati, compreso  la Lombardia  e Vo' Euganeo. E prendere di conseguenza  le dovute decisioni. Se cancellare o meno. Tutto in totale rigore e selezione  degli ospiti, per la sicurezza  di tutti : host e ospiti.

Stefano6
Level 2
Orta San Giulio, IT

ciao a tutti, volevo chiedere il supporto di altri host su come gestire in massima sicurezza (occupandomi io sia del check-in che delle pulizie) le "poche" prenotazioni che stanno arrivando. Quindi sia la gestione delle pulizie che il rapporto con gli ospiti, contatto diretto e provenienza.

Grazie a tutti!

@Stefano06

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno