Aiuto polizza Assicurativa per Casa Vacanze a gestione imprenditoriale.

Risolto!
Luca132
Level 3
Rome, Italy

Aiuto polizza Assicurativa per Casa Vacanze a gestione imprenditoriale.

Buona sera a tutti ho una casa vacanze a gestione imprenditoriale e

sono abbastanza preoccupato perché il mio assicuratore Generali mi dice che il suo programma riesce a stipulare assicurazione incendio ed Rc solo per casa vacanze NON imprenditoriale e che confrontandosi con il suo referente superiore gli suggerisce come unica soluzione di fare una assicurazione Alberghiera che prevede di citare i posti letto per un minimo di 7  Al costo stratos di 400 euro. è quindi sono preoccupatissimo xche' tra 2gg mi arrivano i primi guest e non ho ancora la copertura assicurativa prevista x legge.

Sono preoccupatissimo perché tra 2 giorni mi arrivano i primi 

Risposta Migliore
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luca132. Ciao, io non sono a Roma, però, x la sua Resposabilità Civile verso Terzi, la Compagnia (tedesca) HDI non vuole assolutamente sapere se si ha o meno una Partita Iva, è un'informazione che non serve a nulla. Hanno un'apposita formula per b&b (e non chiedono se si ha partita iva o meno), e la stessa può essere indifferentemente usata per Affittacamere o Casa Vacanze. Anche perchè comunque gli Affittacamere con Partita Iva non sono categoria catastale D come gli Hotel, ma restano civili abitazioni senza cambio di destinazione d'uso degli immobili, almeno in Umbria, e credo anche nel Lazio. Riguardo alle Case Vacanze, stessa cosa, sia che siano imprenditoriali sia che siano non imprenditoriali, non dovrebbe interessare a nessuno. Certo dovrebbero essere di categoria catastale A2, A3, o simili, insomma civili abitazioni, di tua residenza o dove non risiedi non fa differenza. Ma magari a Roma sarà diverso, non so. Un saluto.

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Luca132
Level 3
Rome, Italy

C'è qualcuno che saprebbe indicarmi una compagnia assicurativa in grado di mettere in copertura una casa vacanze a gestione imprenditoriale magari a tariffe abbordabili?

Io sono a Roma, ma pensò che questo sia un dettaglio visto che ogni compagnia avrà delle agenzie a Roma.

Grazie a tutti .

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luca132. Ciao, io non sono a Roma, però, x la sua Resposabilità Civile verso Terzi, la Compagnia (tedesca) HDI non vuole assolutamente sapere se si ha o meno una Partita Iva, è un'informazione che non serve a nulla. Hanno un'apposita formula per b&b (e non chiedono se si ha partita iva o meno), e la stessa può essere indifferentemente usata per Affittacamere o Casa Vacanze. Anche perchè comunque gli Affittacamere con Partita Iva non sono categoria catastale D come gli Hotel, ma restano civili abitazioni senza cambio di destinazione d'uso degli immobili, almeno in Umbria, e credo anche nel Lazio. Riguardo alle Case Vacanze, stessa cosa, sia che siano imprenditoriali sia che siano non imprenditoriali, non dovrebbe interessare a nessuno. Certo dovrebbero essere di categoria catastale A2, A3, o simili, insomma civili abitazioni, di tua residenza o dove non risiedi non fa differenza. Ma magari a Roma sarà diverso, non so. Un saluto.

@Orvieto-In-Centro0. Ti ringrazio tanto, domani stesso proverò a vedere se c'è un'agenzia nella mia zona o se è possibile accendere una polizza online.

Sei stato molto gentile, grazie ancora.

buona serata.

Luca132
Level 3
Rome, Italy

@Orvieto-In-Centro0. Già Trovata... Domani chiamò subito per un preventivo , speriamo sia in un ranger accettabile 😃👋🏻👋🏻

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Luca132, il costo dipende dai metri quadri dell'immobile ma anche dai massimali che scegli, insomma da cosa vuoi assicurare e per quali cifre... se ti tieni basso e l'immobile è grande puoi spendere anche solo 140 Euro, se invece ti tieni basso e l'immobile è piccolo puoi spendere anche solo 100 Euro. Ma io sto parlando solo di Responsabilità Civile verso Terzi, e non di mille altre opzioni aggiuntive attivabili su richiesta. Ciao.

ciao Luca, volevo chiederdi qualche info aggiuntiva sulla polizza. Oltre a coprire la responsabilità civile copre anche i beni? grzie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ivan222,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Buonasera Luca sono host con attività di B&B. Allianz ha una soluzione indifferentemente per CAV imprenditoriale e non imprenditoriale. Circa 120 euro annuali per la rc dell’esercizio attività cav. 

buon lavoro

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.