Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buona sera a tutti ho una casa vacanze a gestione imprenditoriale e
sono abbastanza preoccupato perché il mio assicuratore Generali mi dice che il suo programma riesce a stipulare assicurazione incendio ed Rc solo per casa vacanze NON imprenditoriale e che confrontandosi con il suo referente superiore gli suggerisce come unica soluzione di fare una assicurazione Alberghiera che prevede di citare i posti letto per un minimo di 7 Al costo stratos di 400 euro. è quindi sono preoccupatissimo xche' tra 2gg mi arrivano i primi guest e non ho ancora la copertura assicurativa prevista x legge.
Sono preoccupatissimo perché tra 2 giorni mi arrivano i primi
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Luca132. Ciao, io non sono a Roma, però, x la sua Resposabilità Civile verso Terzi, la Compagnia (tedesca) HDI non vuole assolutamente sapere se si ha o meno una Partita Iva, è un'informazione che non serve a nulla. Hanno un'apposita formula per b&b (e non chiedono se si ha partita iva o meno), e la stessa può essere indifferentemente usata per Affittacamere o Casa Vacanze. Anche perchè comunque gli Affittacamere con Partita Iva non sono categoria catastale D come gli Hotel, ma restano civili abitazioni senza cambio di destinazione d'uso degli immobili, almeno in Umbria, e credo anche nel Lazio. Riguardo alle Case Vacanze, stessa cosa, sia che siano imprenditoriali sia che siano non imprenditoriali, non dovrebbe interessare a nessuno. Certo dovrebbero essere di categoria catastale A2, A3, o simili, insomma civili abitazioni, di tua residenza o dove non risiedi non fa differenza. Ma magari a Roma sarà diverso, non so. Un saluto.
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi una compagnia assicurativa in grado di mettere in copertura una casa vacanze a gestione imprenditoriale magari a tariffe abbordabili?
Io sono a Roma, ma pensò che questo sia un dettaglio visto che ogni compagnia avrà delle agenzie a Roma.
Grazie a tutti .
@Luca132. Ciao, io non sono a Roma, però, x la sua Resposabilità Civile verso Terzi, la Compagnia (tedesca) HDI non vuole assolutamente sapere se si ha o meno una Partita Iva, è un'informazione che non serve a nulla. Hanno un'apposita formula per b&b (e non chiedono se si ha partita iva o meno), e la stessa può essere indifferentemente usata per Affittacamere o Casa Vacanze. Anche perchè comunque gli Affittacamere con Partita Iva non sono categoria catastale D come gli Hotel, ma restano civili abitazioni senza cambio di destinazione d'uso degli immobili, almeno in Umbria, e credo anche nel Lazio. Riguardo alle Case Vacanze, stessa cosa, sia che siano imprenditoriali sia che siano non imprenditoriali, non dovrebbe interessare a nessuno. Certo dovrebbero essere di categoria catastale A2, A3, o simili, insomma civili abitazioni, di tua residenza o dove non risiedi non fa differenza. Ma magari a Roma sarà diverso, non so. Un saluto.
@Orvieto-In-Centro0. Ti ringrazio tanto, domani stesso proverò a vedere se c'è un'agenzia nella mia zona o se è possibile accendere una polizza online.
Sei stato molto gentile, grazie ancora.
buona serata.
@Orvieto-In-Centro0. Già Trovata... Domani chiamò subito per un preventivo , speriamo sia in un ranger accettabile 😃👋🏻👋🏻
@Luca132, il costo dipende dai metri quadri dell'immobile ma anche dai massimali che scegli, insomma da cosa vuoi assicurare e per quali cifre... se ti tieni basso e l'immobile è grande puoi spendere anche solo 140 Euro, se invece ti tieni basso e l'immobile è piccolo puoi spendere anche solo 100 Euro. Ma io sto parlando solo di Responsabilità Civile verso Terzi, e non di mille altre opzioni aggiuntive attivabili su richiesta. Ciao.
ciao Luca, volevo chiederdi qualche info aggiuntiva sulla polizza. Oltre a coprire la responsabilità civile copre anche i beni? grzie
Ciao @Ivan222,
Benvenuto nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.
Spero sia utile.
buon lavoro