Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Ho ricevuto una recensione complessiva a 4**** e sono andato a vedere cosa avevo sbagliato e/o come potevo migliorare.
La sorpresa è stata che l'ospite, oltre a lasciare una recesione positiva nel testo, aveva votato 5***** tutte le voci.
Stessa cosa con un'altra recensione dove erroneamente l'ospite aveva votato 1*, ma nel testo era più che evidente la sua soddisfazione per il soggiorno ed i servizi ricevuti... Purtroppo il customer service non ha apportato la modifica.
Poichè queste variabili influiscono sullo status di SuperHost credo sia opportuna una revisione dell'algoritmo.
Commenti e/o suggerimenti?
Buon lavoro a tutti gli host resilienti!!!
Successa oggi la stessa identica cosa anche a me.
Devo dedurre che non è possibile porvi rimedio e che sia un difetto dell'algoritmo?
@Giorgio402 e @Andrea39 non è un problema dell'algoritmo: la valutazione complessiva non è la media delle varie voci, ma un voto a parte.
Non avete mai scritto una recensione da guest?
La prima domanda è "Come ti sei trovato?" E lì dai le stelline in generale.
Poi iniziano le varie voci: e se dai meno di 5 ti chiede di selezionare cosa non andava bene. Per esempio nella pulizia, ti chiede di scegliere se hai trovato sporcizia in bagno, o in cucina, o polvere, o la biancheria, ecc. Di solito se anche qualcosa non era perfetto non era però neppure da segnalare, quindi tutti mettono 5 e vanno avanti.
Magari qualcuno si renderà conto che allora avrebbe dovuto mettere 5 anche alla prima domanda (sempre che se lo ricordi), ma raramente torna indietro all'inizio a correggere.
Anche perchè chi mette 4 stelle è convinto di aver messo un ottimo voto: è solo Airbnb che pensa che sia scarso!
La gente normale che non conosce il sistema "americano" esagerato ed esasperato dall'eccellenza a tutti i costi, pensa che le 5 stelle non siano un voto realistico, a meno che non si tratti di un appartamento in pieno centro, all'ultimo piano con vista mozzafiato, piscina in terrazzo, mobili di design e opere d'arte.
Bisogna educare i guest al metro di valutazione di Airbnb.
Se dai 5 stelle su tutte le voci ed il sistema consente di dare 4 stelle sul voto generale ... per me è comunque da revisionare l'algoritmo.
sono d'accordo: il sistema dovrebbe semplicemente fare la media delle singole votazioni per attribuire la votazione generale
Ciaoa tutti @Andrea39 @Susanna0 @Giorgio402
Credevo che Airbnb avesse risolto questo problema è che avesse trovato il modo di correggere la valutazione generale qualora tutte le altre voci siano 5 stelle.
Se ancora non l'hanno fatto, potremmo segnalare la cosa a Catherine Powell
@Roberta380 @Andrea39 @Susanna0 @Giorgio402 Catherine aveva parlato di inserire una specie di "ma siete sicuri?" nel processo di valutazione. Prova a dare un'occhiata agli aggiornamenti che lei ha postato nella sezione "Le risposte di Airbnb"...
Linee guida della communityGrazie @Francesca per avermelo ricordato. E' vero, era una cosa di quel tipo, ma probabilmente non sarebbe ancora abbastanza. O si fa una media delle valutazioni oppure si inizia a considerare 4 stelle per quello che è davvero, cioè una buona valutazione.
A me è capitata la stessa identica cosa, ma con 4 stelle si viene buttati fuori dalla categoria superhost anche se si ricevono 5 stelle su ogni aspetto particolare. Airbnb dovrebbe semplicemente fare la media delle singole votazioni per attribuire la votazione generale, ciò sarebbe la cosa più ovvia e corretta
A quanto pare il "bug", se così lo vogliamo chiamare, non è stato ancora risolto ...