Alloggiatiweb Torino: questura fantasma!!!

Patrizia13
Level 10
IT

Alloggiatiweb Torino: questura fantasma!!!

Qualcuno dopo aver inviato il modulo perfettamente compilato alla questura di Torino, alla casella mail specificata, ha mai avuto una risposta? Io sono anche andata personalmente. È da luglio che giro intorno alla richiesta, ma non mi è ancora arrivata nessuna user password da utilizzare. Io continuo a mandare mail con le info. Chi ha avuto accesso mi dice cosa ha fatto?

10 Risposte 10
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia13 hai verificato che non serva una pec?

Io quando ho inviato richiesta alla questura mi sembra di averlo fatto tramite PEC. E comunque ti conviene per attestare che l'hai  inviata e che loro l'hanno ricevuta.

Patrizia13
Level 10
IT

@Paola0, ciao.

Mi hanno risposto alla prima mail quindi non c'è il problema pec. Inoltre la mail lo mandata da un indirizzo aziendale molto pec. Il fatto è che a Torino le richieste sembrano finire in un pozzo profondo. Sono anche andata in questura più di 1 volta, ma c'è sempre e solo una poliziotta che si occupa di questo e che ogni volta mi spiega il portale e la procedura di registrazione finché non artivano le credenziali. Volevo sapere da qualcuno di Torino come ha risolto, se ha risolto

David3330
Level 2
Turin, Italy

@Patrizia13 ciao, 

sono anch'io in attesa dalla Questura di Torino delle credenziali di accesso alla procedura Alloggiati e mi hanno parlato di un mese circa di attesa.. Potrei sapere in quanto tempo ti hanno fornito le credenziali per collegarti alla procedura? A quel punto l'iter è veloce? Era solo per avere un'idea più precisa sui tempi... Grazie mille

 

Patrizia13
Level 10
IT

Da agosto a tutt'oggi, @David3330 non mi hanno ancora detto nulla. E inoltre mi tornano indietro le mail, che mando con i dati degli inquilini periodici, con la scritta che sono uno spam e mi rifiutano. Non so più cosa fare.

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

Ma dotarsi di una PEC, no?

DIVISIONE POLIZIA ANTICRIMINE SCHEDARIO FORESTIERI
Corso Vinzaglio n.10
011.5588316
anticrimine.quest.to@pecps.poliziadistato.it

 

@David3330@David

 

https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Province.aspx

 

David3330
Level 2
Turin, Italy

accidenti! Grazie per l'informazione.  Per quanto riguarda la pec la Questura mi ha detto che non è richiesta... Non resta che aspettare

Patrizia13
Level 10
IT

Caro @Salvatore199, un po' meno aggressivo? Comunque è una PEC. Magari AIUTARE a risolvere invece di salire in cattedra

Giorgio251
Level 1
Turin, Italy

Scusate è assolutamente obbligatoria l'iscrizione al portale alloggiatiweb? Sono in tanti host che lo fanno? E infine qualcuno mi sa dire le sanzioni se non si ottempera?

Grazie

Vincent494
Level 1
Gassino Torinese, Italy

Ciao a tutti @Patrizia13 @Giorgio251 @David3330 @Salvatore199 ho fatto anche io richiesta alla questura e sono in attesa... quindi prima delle credenziali non si ospita? O si possono comunicare gli arrivi in modo provvisorio?

Grazie per le risposte!

Daniela1280
Level 2

Ciao. La mia esperienza con la questura di Torino è stata molto positiva. Ho fatto richiesta a metà luglio e nell'arco di una settimana mi sono arrivate le credenziali. 

In internet ho trovato queste risposte in merito alla non comunicazione dei dati:

"La violazione dell’art. 109 comma 3 del TULPS è punita con la sanzione penale prevista dall’art. 17 del T.U.L.P.S.: arresto fino a tre mesi o ammenda fino a Euro 206,00"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno