Annucio non visibile

Alessandro92
Level 1
Paris, France

Annucio non visibile

Buongiorno a tutti. Dopo un periodo di inattività ho riattivato il mio annuncio ma nonostante il mio annuncio risulti "pubblicato", nelle ricerche (fatte anche da altre altri account) non risulta, qualcuno ha un'idea di quale possa essere il motivo?

Grazie e buona giornata,

Alessandro

11 Risposte 11
Roberto100
Level 2
Cagliari, Italy

Salve,

anche io ho avuto lo stesso problema con i miei annunci, ho contattato il servizio assistenza di Airbnb e mi è stato risposto che il mio annuncio non era più visibile poiché ho registrato molti rifiuti a richieste di prenotazione degli ospiti (non cancellazioni ma solo rifiuti a causa del prezzo automatico non corretto) e con i nuovi termini e condizioni di Airbnb, entrati in esercizio a Giugno, impongono che gli annunci con tali caratteristiche subiscano tale "trattamento".

Premetto che mi sembra un criterio totalmente insensato poiché a casa mia devo sentirmi libero di ospitare oppure no, ma oltre a questo i miei annunci godono di ottimi parametri e dunque cancellare un annuncio (perchè è di questo che si tratta) per le ragioni descritte lo trovo assurdo anche perchè sono host ormai da quasi 5 anni. 

Infine ho riscontrato un'anomalia, infatti sporadicamente mi arrivano delle richieste e non capisco proprio come possa succedere dal momento che i miei annunci non sono visibili.

Concludendo, il servizio assistenza mi ha comunicato la sua impossibilità nell'intervenire e mi ha consigliato di creare 2 nuovi annunci perdendo così numerose recensioni a 5 stelle! Assurdo! 

Anche voi avete ricevuto tali risposte? 

Grazie della vostra attenzione

Roberto

Rossella15
Level 1
San Pietro In Lama, Italy

Ciao Sono Rossella,

ho lo stesso problema, tu come hai fatto a contattare il centro assistenza non riesco a trovare nessun numero.

Grazie

Roberto100
Level 2
Cagliari, Italy

vai sulla sezione aiuto e scrivi "contattare Airbnb" e dal centro assistenza a cui ti porta vai giù nella pagina e scegli " la mia domanda è su un altro argomento" e poi segui la procedura...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro92

Quando provi a fare la ricerca se non riesci ad inviduare il tuo annuncio, cancella la cronologia e poi riprova.Inserisci diversi filtri relativi al tuo annuncio in modo da essere certo che esca; fai attenzione se hai inserito dei parametri di disponibilità particolari , tipo soggiorno minimo 3 notti e tu selezioni una periodo di 2..... 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro92

hai selezionato un periodo dopo il 2 Ottobre? fino a quella data risulti non disponibile sul calendario se non per 3 notti a fine luglio.

Sarà questo?

Paolo79
Level 2

come mai non vedo più i miei annunci?

Camilla24
Level 1
Venice, Italy

Buongiorno a tutti,

ho inserito il mio annuncio ma nonostante mi abbiano detto che è attivo e pubblicato non risulta nella ricerca...

Ovvero, perchè non lo trovo se faccio una ricerca alloggio in quella zona? 

Grazie

Roberto100
Level 2
Cagliari, Italy

hai guardato in tutte le pagine? hai inserito date che risultano libere nel tuo annuncio? inoltre, nella ricerca,  ricordati di inserire i parametri corrispondenti al tuo annuncio.

Vanessa94
Level 2
Avola, Italy

Perché il mio annuncio facendo una ricerca non compare?
Roberto100
Level 2
Cagliari, Italy

Salve, 

è capitato anche a me e ho ricevuto risposte discordanti, le consiglio di effettuare un'attenta ricerca del suo annuncio anche da un dispositivo non suo e qualora non sia comunque visibile le consiglio di contattare il servizio assistenza. 

Laura455
Level 2
Pedara, Italy

Anch'io ho inserito un annuncio che non risulta visibile

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno