Annullare esperienza come host

Roberto670
Level 1

Annullare esperienza come host

Visto che la mia esperienza e' all'aperto, in caso di pioggia dovrei annullare.

Come si comporta airbnb in questo caso se ho delle prenotazioni attive?

Si annulla tutto e gli utenti sono rimborsati?

9 Risposte 9
Paolo461
Level 2

Buongiorno Roberto,

ho anch'io questo quesito in quanto anche la mia esperienza, che svogo da solo un mese,  si svolge all'aperto e precisamente in barca.

Hai avuto risposte in merito ?

Ciao Paolo

@Paolo461

premesso che ABB prevede la possibilità di cancellare un esperienza  in caso di pessime condizioni meteorologiche che possano creare situazioni di insicurezza. Cmq se la tua esperienza non è attuabile in un dato giorno causa cattive condizioni metereologiche, puoi posticiparla al giorno successivo sempre che le condizioni meteo siano buone e solo per coloro che hanno la possibilità di accettare il cambio data, sarai tu ad avvisare tutti i partecipanti... oppure fare un rimborso completo sempre tramite ABB Experiences... Chiaramente tutto ciò deve essere espressamente menzionato nelle regole/descrizioni del tuo annuncio...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16

grazie per i preziosi consigli

Patrizia13
Level 10

@Roberto670 e @Paolo461 contattate direttamente il call center per gli aspetti amministrativi

@Patrizia13

in effetti oggi pomeriggio ho contattato il call center 

grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Paolo461

racconta: cosa ti hanno consigliato? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca

in sintesi mi hanno detto di cancellare l'esperienza, se considero che le condizioni meteo marine possano essere pericolose per gli ospiti, e poi di chiamare il call center per segnalargli l'annullamento dell'esperienza.

In questo modo non dovrei essere penalizzato ( speriamo bene ! )  e gli ospiti dovrebbero ricevere un  rimborso completo.

Ciao e buona serata

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Roberto670 e @Paolo461

volevo farvi sapere che c'è una pagina del sito dove potete approfondire: https://www.airbnb.it/host/experiences?from_nav=1 

Inoltre se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Paolo461

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca

grazie per i consigli e per le indicazioni sul corretto utilizzo dei messaggi di risposta

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.