Salve, su Airbnb è stata introdotta da poco la funzione "annunci collegati" che consente di appunto collegare e sincronizzare automaticamente i calendari di più annunci nel caso in cui ad esempio si affitta sia una casa intera che singole stanze al suo interno.
Ho provato questa bella funzione ed ho collegato l'annuncio della mia casa agli annunci delle stanze che affitto anche singolarmente e che fanno parte della casa stessa, ma dopo un po' di tempo mi sono reso conto che la sincronizzazione non funziona correttamente.
Infatti la logica del collegamento dovrebbe essere: se viene prenotata o bloccata una camera singola --> allora la casa viene bloccata.
Invece il sistema sembra funzionare al contrario: se viene prenotata o bloccata la casa intera --> allora le singole stanze vengono bloccate.
Dal momento che io utilizzo un channel manager (ogni camera e la casa sono ciascuna collegata a un calendario gestito nel channel manager) nel mio caso succede questo: es. ho 1 casa e 3 camere singole al suo interno; viene prenotata una camera singola tramite altri canali --> blocco la camera singola su channel manager e blocco anche la casa su channel manager, in quanto non è più disponibile --> Airbnb importa entrambe le operazioni e blocca giustamente sia la camera singola che la casa --> ma Airbnb inoltre, per via degli annunci collegati, a cascata va a bloccare anche le altre due camere singole (perché collegate alla casa) nonostante invece dovrebbero rimanere libere e prenotabili.
Qualcuno può aiutarmi?
Io nel frattempo ho disattivato la funzione annunci collegati.
Pensavo che potrei provare a eliminare il collegamento del calendario della casa con il channel manager, ma non sono sicuro che possa funzionare.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dedicare del tempo per un supporto.
Vito