buongiorno a tutti.
Mi spiace non potere comunicare direttamente con i gestori di Airb&B.
Ho avuto dei seri problemi con due gruppi di ospiti che mi hanno dato un feedback negativo; di conseguenza il miei annunci sono stati temporaneamente sospesi.
Dopo il feedback non ho avuto contatto con i suddetti viaggiatori ma anche durante l'ospitalità il contatto è stato pessimo nonostante io abbia cercato di comunicare.
Non è il caso di entrare nei dettagli, ma vorrei inviare ai gestori di Airb&B una indicazione-proposta. A me sembra che Airbb sia più propensa a tutelare i viaggiatori più che gli ospitanti. Se anche altri avessero la stessa impressione occorrerebbe cambiare un poco la politica.
Uno dei viaggiatori nella referenza ha scritto ".... l'alloggio non era nella posizione descritta nell'annuncio ...... ". Io vedo che la posizione indicata sulla piantina è corretta. Tuttavia, forse in fase di preapprovazione, il viaggiatore vede sulla piantina un segnaposto al centro della città e potrebbe, come è successo in questo caso, credere che l'ospitante abbia indicato una posizione diversa per "frodare".
Nella prima versione del mio annuncio avevo dimenticato di compilare le didascalie delle foto. Penso che tale indicazione dovrebbe essere resa obbligatoria dai programmatori del sito. La mancata di didascalie ha indotto uno del viaggiatori a ritenere (e a scrivere nel feedback) che io avessi messo delle "foto ingannevoli".
Un'ultima osservazione che spero venga recepita:
premetto di essere anche ospitante con couchsurfing da lunga data (sempre con ottimi feedback) e di avere aderito ad Airb&b solo di recente. Io credo che in entrambe le associazioni (se airb&b si può chiamare tale), prescindendo dal pagamento visto come un piccolo rimborso spese, il messaggio principale che si scambiano viaggiatore e ospitante è quello di capirsi e intessere buoni rapporti, con le implicazioni politiche e sociali che ciò comporta.
Invece mi è sembrato che i citati viaggiatori vedessero in me solo un freddo gestore di albergo che cerca di arricchirsi alle loro spalle, per fare il massimo profitto possibile. Di conseguenza il loro pensiero è: "pago ma pretendo il massimo". Il che è giusto ma solo in parte.
Forse questo aspetto potrebbe essere chiarito meglio sul sito di Airbb; o forse io pretendo troppo.
Grazie per l'attenzione.