Annuncio non più visibile!!!

Risolto!
Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Annuncio non più visibile!!!

Buongiorno..

Ho messo on-line il mio annuncio a metà ottobre ed ho subito iniziato ad avere prenotazioni.

Però da circa 10 giorni non ricevo più né richieste né prenotazioni.

Ho provato a cercare il mio annuncio sia dal mio pc ( senza effettuare l' accesso come host, ma proprio come se fossi un qualsiasi utente) sia da altri pc di amici e NON APPARE NIENTE. Naturalmente ho anche provato a mettere tutta una serie di filtri che facilitassero la ricerca..ma niente. Ho provato a cambiare le date ( naturalmente non inserendo quelle già prenotate)..ma niente.

So che per i primi 2 mesi l' annuncio viene spinto per poi rientrare nella normalità..ma qui è proprio scomparso. Non si trova neanche a cercarlo con la lente..

Da considerare che l' appartamento è a Firenze, in una strada ottima, ed il prezzo è molto buono.. Ma niente. Mentre fino a poco tempo fa avevo moltissime richieste e molte prenotazioni.

Ora niente annuncio: né tra le foto né sulla  mappa.. Scomparso totalmente da molti giorni. Sono nel panico. Che devo fare?

Ho letto altre conversazioni qui sulla community e ho letto che, in certi casi, la visibilità dell' annuncio dipende anche dalle recensioni o dai click..ma come faccio ad averne se non sono visibile? E' un circolo vizioso.. Che devo fare?

Grazie.. 😞

24 Risposte 24
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari hai messo dei paletti per i guest, a cui tu non corrispondi? Ad esempio documenti verificati, o recensioni positive come guest?

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

Grazie Susanna,

ma , non, nessun paletto..anzi..

Infatti fino a un po' di giorni fa ho avuto davvero molte richieste e prenotazioni. E finora le recensioni sono state ottime..

@Francesca232

Se ti rivolgi a qualcuno sul forum, chiocciola il suo nome.

I motivi sono molteplici, qui sul forum troverai centinaia di discussioni in merito. Leggile quando hai un po' di tempo.

Comunque, il tuo annuncio è visibile. Eccolo:

Firenze.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca232
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10,

grazie..

In effetti, avevo già letto praticamente tutti i post a riguardo.

Ma quasi tutti parlano, come possibile causa, di filtri, numero di recensioni, spinta iniziale dell' annuncio e varie altre cose..che però nel mio caso, hanno un' importanza relativa. Cioè..una cosa è vedere diminuire il numero di richieste o prenotazioni..Un' altra è non vedere più l' annuncio: né tra le foto né sulla mappa.. Posso capire che un annuncio finisca nelle ultimissime pagine per molteplici motivi..ma se non lo trovo neanche nelle ultimissime pagine, la cosa mi preoccupa..

Ora tu mi stai dicendo che lo hai trovato.. Però ti chiedo gentilmente di farmi sapere come.. Cioè hai semplicemente cliccato sulla mia foto e naturalmente ti è apparso l' annuncio che corrisponde a me? Oppure hai messo delle coordinate come farebbe un qualsiasi turista?  Perché, anche io so che l' annuncio è attivo ( risulta infatti attivo, se controllo dalla mia scrivania)... Ma anche gli amici, a cui ho chiesto di cercarlo inserendo le ipotetiche coordinate che inserirebbe un qualsiasi turista, non hanno trovato niente..

Ora riprovo anche io..sperando che in quest' ora qualcosa si sia smosso..

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Considera che quelle che tu chiami ultimissime pagine, in realtà mostrano comunque I PRIMI 300 annunci selezionati, da un totale di più di 10.000. Gli altri semplicemente non saltano fuori.

Il sito non li può mostrare tutti, quindi ne mostra solo 300 ad ogni ricerca, e presumibilmente a rotazione.

Alessia69
Level 2
Venice, Italy

Ho appena verificato che anche i miei appartamenti non sono più visibili, è la prima volta che mi succede o forse è la prima volta che me ne accorgo..ma che senso ha mostrarne solo 300? Ci perde anche Airbnb..è ridicolo, così disincentivano i proprietari.. La domanda poi è: per quanto non saranno più visibili? Non lo sanno nemmeno loro?! Che fare???

@Alessia69

Non urlare, grazie

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Francesca232

Il tuo annuncio è visibile. Io sono a due passi da te e sono nella tua stessa situazione. Nel senso che ho riempito a Natale, Capodanno e ora non ho più richieste.

Non dipende da noi o dai nostri annunci, dipende dal fatto che ci sono tantissimi appartamenti disponibili (solo nei 50 metri della mia strada ne ho contati 10!!) e pochissimi turisti. Fino a Marzo (credo) sarà così.

Se ti può consolare siamo un pò tutti sulla stessa barca mi sa 🙂

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

@Silvia217,

grazie.. Però anche a te gentilmente chiedo come hai trovato il mio annuncio. Cioè: hai semplicemente cliccato sulla mia foto e ti è apparso l' annuncio a me corrispondente o hai proprio fatto una normale ricerca? Perché la differenze è sostanziale.

Poi anche a te ripeto.. d' accordo ci sono tantissimi appartamenti e pochi turisti.. quindi le prenotazioni calano ed fisiologico. Ok..però, se facendo la ricerca normale, non appare niente, la cosa è ahimè molto differente.. perché quei pochi turisti che potrebbero essere interessati  NON  vedono l' annuncio..  :((

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Francesca232 sono andato alla ricerca... questi i passaggi:

google - airbnb - firenze via gioberti - nessuna indicazione di date o altro - il tuo appartamento salta fuori solo alla quarta pagina...

quindi dopo circa 60/70 altri appartamenti...

auguri.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Francesca232 sono tornato sul tuo annuncio e vedo che hai molte date occupate nei mesi di febbraio e marzo per cui non va malaccio... @Silvia217, che ti ha risposto prima ed è tua vicina, è messa peggio...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Francesca232
Level 2
Florence, Italy

@Adolfo5,

grazie..

Si in effetti ho avuto molte prenotazioni finora..ed ero abbastanza soddisfatta..però il blocco improvviso delle richieste mi preoccupava e soprattutto mi preoccupava il fatto di non vedere più l' annuncio..

Ma..notiziona!!!  Ho scoperto l' arcano.. 🙂 

Tra le impostazioni iniziali (per una sorta di mia prudenza) avevo messo un parametro di visibilità di   "non oltre i 6 mesi"  e, visto che nei miei controlli mettevo delle date di luglio e agosto ( proprio per essere sicura che l' appartamento fosse libero e quindi visibile), l' annuncio non appariva. Ora ho cambiato i parametri e ...fiat lux!!! 

Grazie in ogni caso a tutti per le veloci risposte!

@Francesca232

Se clicchi sulla mia immagine, e la ingrandisci, vedrai che l' ho trovato con una query. Come un normale turista insomma. E' ovvio che ho cercato nelle date libere, impostando 4 persone, cercando casa intera, e zoomando sulla mappa. Ma è palese che devi puntare a una zona in città come la tua in cui sono presenti migliaia di alloggi. Mi sembra che una ricerca possoa visualizzare solo i primi 300 (dove per "primi" interviene una rotazione random)

Francesca232
Level 2
Florence, Italy

@Giancarlo10,

grazie!! Comunque , come ho risposto ad Adolfo, ho risolto!!!   Colpa mia..

Cioè:

Tra le impostazioni iniziali (per una sorta di mia prudenza) avevo messo un parametro di visibilità di  "non oltre i 6 mesi"  e, visto che nei miei controlli mettevo delle date di luglio e agosto ( proprio per essere sicura che l' appartamento fosse libero e quindi visibile), l' annuncio non appariva. Ora ho cambiato i parametri e ...fiat lux!!! 

E per la visibilità in questi primi mesi dell' anno, in effetti ho visto che cerca cerca cerca..alla fine è apparso l' annuncio..

E ora non mi resta che attendere e vedere se cambiando i parametri di visibilità, le cose riprendono..

Grazie infinite per l' interessamento e le risposte!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno