Annuncio non visibile

Risolto!
Simona42
Level 2
Naples, Italy

Annuncio non visibile

Ciao a tutti,

Ho inserito due nuovi annunci, verificando attentamente ogni singola impostazione ma dalle ricerche non risultano. Ho provato a fare delle ricerche da diversi computer e più account di amici e sono letteralmente invisibile.

La cosa la trovo davvero assurda. Non ci sono errori nei settaggi e in più su un altro annuncio sono quasi superhost per cui non dipende assolutamente da me ma da un errata indicizzazione o un errore dell'algoritmo di ricerca. In questi casi non esiste un tipo di assistenza tecnica? Un sistema per richiedere un controllo tecnico in caso ci fosse un bug?

Grazie e un saluto

Simona

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

@Simona42

 

Se l'inserimento è recente (da due/tre giorni) devi aspettare che si "assesti" l' algoritmo. Ricordo una discussione di qualche giorno fa, molto simile. Dopo pochi giorni andò tutto a posto

Complimenti per le case 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simona42
Level 2
Naples, Italy

Salve giancarlo, grazie per la risposta... si credo ci sia questo problema con l'algoritmo ma ne è passato di tempo, almeno una decina di giorni e non cpompare più nulla nemmeno l'altro mio annuncio.

Un vero disastro.

poi mi chiedo anche perchè non è possibile avere un assistenza tecnica da Airbnb, lo trovo assurdo.

Tu sai se esiste un modo per contattare il team tecnico?

Ti ringrazie per il tuo tempo 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Certo che c'é un'assistenza. Adesso non ho il numero sottomano, ma se fai una ricerca nel campo Cerca trovi centinaia di idscussioni dove il numero è stato chiesto e dato.

Ma non ti trovi neppure zoommando sulla mappa?

Non è che magari hai messo dei requisiti per i guest, tipo che devono avere i documenti verificati, o recensioni positive da altri guest, e tu non soddisfi i requisiti?

@Simona42

 

Io ti ho trovato, e ti dà per annuncio "nuovo", quindi era come dicevo. Per il numero ti ha già risposto @Susanna0. Impara a chiocciolare i nomi qui sul forum.

Un saluto da un conterraneo 🙂

 

Design.jpg

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simona42
Level 2
Naples, Italy

Grande! Grazie! era come dicevi tu, ora vedo se sono visibile anche da altri computer fino a ieri ero invisibile.

grazie mille!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Simona42, la Community è piena di Post dallo stesso titolo... leggi le risposte...

 

''sono QUASI SuperHost'' è bellissimo ; )

 

Ciao!

 

Ciao a dire il vero ne ho letti una decina e sinceramente erano tutte collegate a banali errori di setting, non sapevo che ci volesse un tempo per essere riconosciuti dall'algoritmo, cosa che mi ha detto giancarlo risolvendo il mio quesito.

Si bellissimo SuperHost, sono d'accordo! 

Ciao Ciao 🙂

Eugenia10
Level 2
Rome, Italy

ma quindi la soluzione è aspettare?

io anche ho lo spesso problema con questo annuncio pubblicato 4 gg fa..

https://www.airbnb.it/rooms/2963409?guests=12&adults=12&location=Punta%20Ala&s=y3iTLeGB

 

Grazie,

Eugenia

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Eugenia10,

 

Ti segnalo una guida che può darti qualche dritta sul problema visibilità annunci:

[GUIDA] Non trovo il mio annuncio

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Eugenia10
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Jim1,

ma ho già seguito tutti i passaggi...e credo sia un problema di algoritmo come diceva @Giancarlo10 . Vorrei solo sapere se la soluzione è aspettare  o se c è quanche cosa che posso fare?

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Eugenia10 a questo punto credo sia il caso di fare una chiamata all'assistenza Airbnb. Trovi il numero a questo link.

 

Ti prego se possibile di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi.

 

Grazie! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Eugenia10
Level 2
Rome, Italy

Ok, ho chiamato l'assistenza e anche se loro non vedevano alcun problema sull'annuncio, dopo la chiamata sembra si sia tutto risolto in 'automatico'..

 

Grazie!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Eugenia10 sono felice di leggere che tutto si sia risolto e ti ringrazio per averci aggiornato.

 

Ciao! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giulia189
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti! Anche io ho un problema simile. Premetto che ho letto tutte le guide e i post sul tema...

 

Annuncio inserito ieri.

Mi loggo come come Host (Giulia) e l'annucncio lo vedo

appena faccio il logout e faccio esattamente la stessa ricerca l'annuncio scompare.

Ho chiesto anche ad un amico che tra l'altro e' il mio co-host e l'annuncio anche per lui risulta  invisibile.

 

Confermo anche che non ho nessun requisito per i guest.  sarei curiosa di sapere se qualcuno della community riuscisse a vedere l'annuncio, dato che sembra che l'algoritmo visualizzi risultati diversi a seconda dell'account del guest.....

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno