Apertura Portone Condominiale da Remoto

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Apertura Portone Condominiale da Remoto

Buongiorno a tutti gli amici Host. Avrei questo problema: ho un appartamento in un condominio. Avrei bisogno di un sistema che possa aprire il portone condominiale e porta appartamento da remoto (tramite app o gsm) senza modificare l'impianto citofonico condominiale esistente e senza aggiungere tastierini esterni (i condomini si oppongono).  Lo userei solo in casi di estrema urgenza (ospite che arriva a notte fonda in struttura o ospite che dimentica chiavi all'interno dell'appartamento). Avete dei suggerimenti su che tipo di sistemi in commercio utilizzare? Vi ringrazio per la collaborazione e vi auguro una buona giornata. Francesco

75 Risposte 75
Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Fabio459 sono curiosissimo di vedere questo vostro sistema, però per puntualizzare:

Nuki con Bridge costa €300 + Nello One €130 = € 430 e hai finito, nessun costo annuale, nessun abbonamento.

 

Nuki non è controllabile solo da remoto, chi lo ha detto? Nuki anche se il cliente ha il cellulare scarico si può aprire con tastierino esterno e con Fob! niente cablaggi e niente corrente, quindi anche se non hai corrente a casa e  il cliente non ha il cellulare con sè può comunque entrare sempre.

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

@Paolo0 @Fabio0 si vabene però non raccontiamoci fuffa. Il  sistema con tastierino te lo può installare chiunque e poi se lo metti fuori dal portone servono permessi condominiali. Tra l'altro non capisco come sei arrivato ad un costo di €600 per Vikey e perchè dovresti installarci anche Nuki. Con Vikey hai un costo di installazione di €150 che è facoltativo. Se vuoi installi da solo a costo 0 come ho fatto io. Poi hai un canone di €19,90 al mese che non solo ti permette di aprire porta e portone, ma anche di ricevere i documenti dagli ospiti ed i pagamenti della tassa di soggiorno. E in più hai sempre l'assistenza qualsiasi cosa succeda. Vengono addirittura a cambiarti la centralina quando sviluppano delle tecnologie più avanzate.

 

Sono completamente d'accordo con lo sponsorizzare la propria azienda ma non a discapito di altre altrettanto valide che non utilizzano questo genere di sotterfugi per farsi pubblicità. Ti dico una cosa, se un prodotto è valido si vende da solo non c'è bisogno di dire baggianate. 

 

 

Grazie @Filippo84 purtroppo questa Community che doveva essere un posto dove NOI host potevamo confrontarci è diventata una piattaforma per alcuni di farsi pubblicità, tra l'altro in modo alquanto scorretto. Per fortuna i veri risultati si vedono con il tempo. Forza @Vikey0 continuate così. Io continuerò ad usare questo servizio e creerò una nuova discussione dove gli host spero potranno essere liberi di condividere le proprie esperienze senza intralci

Grazie @Filippo0 per i tuoi bellissimi commenti, siamo sempre felici di dare il massimo per i nostri clienti e garantirgli sempre il meglio.

Paolo351
Level 5
Civitavecchia, Italy

@Fabio459 Nuki lo fa, cioè dà le mandate in automatico se lo imposti quando esci di acasa!

Filippo84
Level 2
Rome, Italy

@Mario600 concordo con te sul fatto che molti sistemi ci facciano delle creste allucinanti sopra. Non è il caso di Vikey. Lo paghi poco, il costo di un check-in, e non solo ti aprono ma ti danno anche l'assistenza 24 ore oltre alla gestione dei documenti e della tassa di soggiorno. Io non mi pento della mia scelta anzi. E ti dirò voglio proprio vedere che farai quando il Nello o il Nuki avranno dei problemi e non avrai un minimo di assistenza. Tra l'altro io Vikey lo pago 19 euro al mese. 

Samuele29
Level 2
Ivrea, Italy

@Fabio0 novità del tuo sistema? 

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Filippo84 e @Vikey0 ma quando mai ho detto che Vikey è una fregatura? Vikey è buonissimo ed è il migliore tra quelli in abbonamento, inoltre offre servizi evoluti e per chi ha una attività è davvero utile. Tuttavia preferisco Nuki, credo sia tecnologicamente avanti, e mi piace avere una cosa mia non legata ad abbonamenti. Ce l’ho ormai da qualche mese e sono entusiasta, non ha mai dato problemi, è divertente da usare e le persone che lo vedono rimangono a bocca aperta quando gli apro la porta da remoto. Tra l’altro Nuki da le mandate mentre Vikey no, se vogliamo trovare un difetto...

Federico389
Level 2
Verona, Italy

Buongiorno a tutti, 

ci sono sistemi di apertura porte da collegare semplicemente al citofono che aprono il contatto, unico presupposto è che sia la porta esterna ( ovviamente ) che quella interna,  abbiano il contatto elettrico. 

non si pagano abbonamenti, si paga il prodotto, si installa facilmente e con 140 € apri le porte con la tua app quando il cliente arriva davanti al portone di ingresso. Quante volte ti arrivano alle 2 di notte?? 🙂 a me succede che massimo arrivino a mezzanotte o poco dopo e quindi sono sveglio per rispondere al telefono. 

comunque, il prodotto è il "nello One" 

spero di aver dato qualche informazione in più sull'argomento. buon lavoro a tutti

Dmitry65
Level 1

Ciao!

 

Ho montato il "GSM apriporta" che si trova facilmente su Amazon e costa 35 euro circa. Quando ti chiama un ospite tu chiami ad "apriporta" che è semplicemente un relè attaccato al pulsante del citofono. Puoi dare il numero del apriporta al ospite, come preferisci.

 

Funziona senza nessun problema già due anni.

 

Roberto728
Level 1
Rome, Italy

L 80% delle risposte a questo post sono "comprate okhome".. Trovo poco utile spammare la stessa risposta. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto728 

grazie mille della tua segnalazione: ricorda che puoi segnalare i post inopportuni (spam, doppi, pubblicitari) nella community in questo modo.

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fabio459
Level 2
Grosseto, Italy

@Roberto728  perdonami, se in questo post si chiedono soluzioni per la gestione da remoto di un appartamento vacanze, e noi abbiamo investito per risolvere queste problematiche, che problema c'è ad informare le persone? 

Esistono tanti sistemi di cui si parla in questo blog ed anche il nostro, non vedo perché non dovremmo informare. Poi faccio un intervento ogni sei mesi quasi....

Roberto728
Level 1
Rome, Italy

Il problema è che su questo forum non si può fare pubblicità ai propri servizi ne pubblicare siti web personali mentre tu hai iniziato a spammare del tuo prodotto ancora prima di averlo realizzato. Non c è bisogno di perdonare nessuno, la mia è solo una constatazione sull inutilità di fare una domanda in un forum e dover leggere sempre lo stesso annuncio pubblicitario invece che persone che direttamente raccontano le loro esperienze. Però siamo in Italia, dove a tutti è permesso fregarsene delle regole e portare avanti le loro azioni anche se sono palesemente sbagliate. Ti consiglio la scusa "non lo sapevo", funziona sempre. 

Roberto728
Level 1
Rome, Italy

Comunque @Fabio459 ti auguro di avere successo con la tua azienda e prenderò in considerazione anche la tua proposta, mi fa piacere ci sia un prodotto italiano da poter utilizzare. Se sapessi quante regole e leggi dobbiamo rispettare noi host italiani capiresti perché ritengo così importante rispettare le regole. Ti consiglio di investire in pubblicità sui social network magari indirizzando la campagna sugli host italiani. Buona fortuna 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno