Apertura Portone Condominiale da Remoto

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Apertura Portone Condominiale da Remoto

Buongiorno a tutti gli amici Host. Avrei questo problema: ho un appartamento in un condominio. Avrei bisogno di un sistema che possa aprire il portone condominiale e porta appartamento da remoto (tramite app o gsm) senza modificare l'impianto citofonico condominiale esistente e senza aggiungere tastierini esterni (i condomini si oppongono).  Lo userei solo in casi di estrema urgenza (ospite che arriva a notte fonda in struttura o ospite che dimentica chiavi all'interno dell'appartamento). Avete dei suggerimenti su che tipo di sistemi in commercio utilizzare? Vi ringrazio per la collaborazione e vi auguro una buona giornata. Francesco

75 Risposte 75
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesco446

 

non esiste nulla in commercio con le caratteristiche che tu chiedi... serve sempre un dispositivo da aggiungere, ma se il condominio si oppone, non puoi che abbandonare l'idea....

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giorgio104
Level 2
Ronciglione, Italy

@Francesco446 potresti valutare l'utilizzo delle cassette con combinazione dove lasciare le chiavi. All'estero le utilizzano molto.

Certo per quella del portone condominiale devi avere l'autorizzazzione del condominio

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio104,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giorgio104
Level 2
Ronciglione, Italy

ok @Jim1, grazie del consiglio 🙂

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

@Giorgio104

 

Grazie Giorgio, purtroppo quelle cassettine che ho visto spesso, soprattutto all'estero, non sono idonee per la mia zone. Purtroppo veniamo spesso vandalizzati. Ti ringrazio per il tuo suggerimento. Francesco

Giulia229
Level 1
Milan, Italy

Stesso problema : avrei trovato info@vikey.it : interagisce con la cornatta tua del citofono a casa ....

 

A parole hanno capito perfettamente e mi segnaleranno un installatore in zona.

Ti farò sapere 😮

 

 

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Ciao @Giulia229 , il sistema che hai citato lo conosco ma è secondo me costoso, ha un canone mensile + costi per la installazione. Credo che si possa risparmiare con sistemi magari più rustici ma ugualmente funzionanti

Francesco495
Level 2
Parma, Italy

Ciao Giulia
sto cercando anche io un sistema per aprire il portone condominiale da remoto, tu hai risolto?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco495,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi nelle discussioni o potrebbe non leggere il messaggio. Basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

@Patrizia16 

 

Grazie per la risposta ma non sarei così drastico. Ho trovato su internet varie tipologie di componenti che possono essere montati nel proprio appartamento per la gestione dell'apertura condominiale. Volevo capire se qualche host l'ha usato una di queste soluzioni e se si è soddisfatti o meno. Ti ringrazio comunque per il tuo contributo. Francesco

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco446, ci faresti qualche esempio pratico?

Anch'io pensavo non fosse possibile 

Francesco446
Level 2
Bitonto, Italy

Ciao @Susanna0 , ho trovato il sistema BGates per apertura da remoto. Il sistema costa 30-40€ e si gestisce da telefono. Funziona così: Il cliente arriva davanti alla porta e ti chiama/messaggia dicendoti che è davanti l'accesso. Tu fai una telefonata al sistema o usi la app e il sistema apre la porta dell'appartamento o il portone condominiale. Molto semplice

Ciao Francesco
anche io sto cercando una soluzione per aprire da remoto il portone condominiale. Tu hai trovato?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco446, dalla prima occhiata sembra che il sistema Bgates vada bene solo se il cancello ha un telecomando.

@Giulia229, ho guardato anche il Vikey: sai se funziona anche per le porte blindate?

Nel mio caso, come tanti altri condomìni a Milano, io devo aprire un cancello su strada, con serratura semplice; poi il portone dell'edificio, che invece ha una serratura di sicurezza, di quelle da duplicare con la tessera; e poi la porta blindata, con una sola serratura (quindi senza lo scrocco semplice) con cilindro europeo.

Avevo sempre pensato che non fosse possibile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno