Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
Ho un affittacamere composto da più camere, non capisco come posso proporle singolarmente e non come un appartamento intero.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Livia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Livia23, ovviamente come ho fatto io, e cioè creando 1 Annuncio per ognuna delle Camere, così da avere diverse foto per Annuncio, diversi Prezzi per Annuncio, diversi Calendari per Annuncio. Se poi vuoi anche creare 1 ulteriore Annuncio che ricomprenda tutte le camere insieme, attenzione in questo caso a non attivare mai la Prenotazione Immediata, altrimenti rischi degli Overbookings. Mi dirai 'Ci impiegherò un sacco di tempo!'... Risposta: 'Si, molto tempo...'. ; ) Ciao!
PS: inoltre ricordati che o sei un Affittacamere con SCIA da Affittacamere o sei un Appartamento... definisciti in base alla definizione presente sulla Scia.
Prossima volta, scorri un po' il forum. Troverai mille risposte a domande già fatte
Per il resto, quoto David aka @Orvieto-In-Centro0
Grazie Giancarlo per avermi risposto. Buona giornata. Livia
salve sono una nuova host e sono nella stessa situazione di livia, con questo metodo di divisione dell annuncio non va a discapito mio quando a prenotare sono piu persone di uno stesso gruppo?
in pratica io ho un appartamento con tre camere che possono ospitare fino a quattro persone quindi tutta la struttura accoglierebbe 12 persone, se divido l annuncio un gruppo formato da piu di quattro persone non rientrerebbe in un unica stanza come posso ovviare a questo problema?
come dite voi dovrei fare un annuncio per ogni stanza e un altro che mi descrive tutta la struttura giusto?
ringrazio in anticipo per la risposta.
Ciao @Sofia128,
Benvenuta nella community!
Approfitto per ricordarti di aggiungere la @ davanti al nome utente, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Livia23.
Spero sia utile 🙂
se fossi una locazione e risiedessi e/o dimorassi abitualmente all'interno dello stesso appartamento, dovresti creare 1 solo annuncio e dare l'appartamento o sua porzione sempre contemporaneamente alla stessa prenotazione (1 alla volta);
ma dal momento che dici di essere un b&b con più camere, e, sulla base del Regolamento Edilizio Comunale per 'civili abitazioni' del tuo Comune (quello dove è sito l'immobile) e sulla base (eventualmente) anche della tua Legge o del tuo Regolamento Regionali sul Turismo affermi di avere un numero di metri quadrati sufficienti, per ogni camera, acciocchè ciascuna camera possa essere considerata a buon diritto ''quadrupla'' (generalmente nelle altre regioni significherebbe avere 3 camere da almeno 24-26 mq l'una!), preso insomma per buono tutto ciò senza potere verificare nel dettaglio i tuoi testi regionali nè il tuo regolamento regionale sul turismo, direi che l'unica soluzione come detto sarebbe la seguente:
- creare 1 Annuncio per la prima camera A;
- creare 1 Annuncio per la seconda camera B;
- creare 1 Annuncio per la terza camera C;
- creare 1 Annuncio per 2 camere (A e B) prese insieme;
- creare 1 Anuncio per 2 camere (A e C) prese insieme;
- creare 1 Annuncio per 2 camere (B e C) prese insieme;
- creare 1 Annuncio per tutte e 3 le camere prese insieme (A, B e C).
Ovviamente se inclusi tutte le possibili combinazioni, non potrai MAI, dico MAI, attivare la Prenotazione Immediata, altrimenti sai quanti Overbookings!? E ti ricordo che ogni Cancellazione da parte dell'Host porta a sicure penalizzazioni su Airbnb.
Prevengo la tua prossima domanda: NO, al momento su Airbnb NON c'è un sistema per compilare più rapidamente i vari annunci copiandone 1 già compilato in precedenza, come fotocopia. Sarebbe bello, però.
All'interno di ogni tuo Annuncio, nessuno ti vieta poi di differenziare i Prezzi a seconda del numero degli ospiti effettivi (in quanto tu non sei una Locazione e dunque non c'è un ''canone'' valido per l'intero spazio affittato a prescindere dal numero di inquilini):
ad es. potresti impostare per ciascun Annuncio un prezzo base per 1-2 persone, e poi un Costo Extra aggiuntivo per ogni ospite in più fino alla capienza massima di 4 ospiti (ma verifica che sia davvero possibile considerare quadruple STABILMENTE le tue camere, e non magari triple con lettino aggiunto per bambino, o matrimoniali con 2 lettini aggiuntivi per bimbo o culla, ecc.).
Buon divertimento, allora! Ciao, ; )
E bravo @Marco376! Che dritta 🙂
la @ non la metto perchè è rivolto a tutti il complimento