Appartamento composto da più camere

Risolto!
Livia23
Level 1
Rome, Italy

Appartamento composto da più camere

Salve a tutti,

Ho un affittacamere composto da più camere, non capisco come posso proporle singolarmente e non come un appartamento intero.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Livia

9 Risposte 9
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Livia23, ovviamente come ho fatto io, e cioè creando 1 Annuncio per ognuna delle Camere, così da avere diverse foto per Annuncio, diversi Prezzi per Annuncio, diversi Calendari per Annuncio. Se poi vuoi anche creare 1 ulteriore Annuncio che ricomprenda tutte le camere insieme, attenzione in questo caso a non attivare mai la Prenotazione Immediata, altrimenti rischi degli Overbookings. Mi dirai 'Ci impiegherò un sacco di tempo!'... Risposta: 'Si, molto tempo...'. ; ) Ciao!

PS: inoltre ricordati che o sei un Affittacamere con SCIA da Affittacamere o sei un Appartamento... definisciti in base alla definizione presente sulla Scia.

@Livia23

Prossima volta, scorri un po' il forum. Troverai mille risposte a domande già fatte

Per il resto, quoto David aka @Orvieto-In-Centro0

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Livia23
Level 1
Rome, Italy

Grazie Giancarlo per avermi risposto.   Buona giornata. Livia

Ti ringrazio per la risposta (molto utile anche se un po’ sconfortante...)  credevo tutto fosse piu’ semplice.  

Ti auguro buon lavoro e buona giornata. Livia

salve sono una nuova host e sono nella stessa situazione di livia, con questo metodo di divisione  dell annuncio non va a discapito mio quando a prenotare sono piu persone di uno stesso gruppo?

in pratica io ho un appartamento con tre camere che possono ospitare fino a quattro persone quindi tutta la struttura accoglierebbe 12 persone, se divido l annuncio un gruppo formato da piu di quattro persone non rientrerebbe in un unica stanza come posso ovviare a questo problema?

come dite voi dovrei fare un annuncio per ogni stanza e un altro che mi descrive tutta la struttura giusto?

ringrazio in anticipo per la risposta.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sofia128,

Benvenuta nella community!

Approfitto per ricordarti di aggiungere la @ davanti al nome utente, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Livia23.

Spero sia utile 🙂

@Sofia128,

se fossi una locazione e risiedessi e/o dimorassi abitualmente all'interno dello stesso appartamento, dovresti creare 1 solo annuncio e dare l'appartamento o sua porzione sempre contemporaneamente alla stessa prenotazione (1 alla volta);

ma dal momento che dici di essere un b&b con più camere, e, sulla base del Regolamento Edilizio Comunale per 'civili abitazioni' del tuo Comune (quello dove è sito l'immobile) e sulla base (eventualmente) anche della tua Legge o del tuo Regolamento Regionali sul Turismo affermi di avere un numero di metri quadrati sufficienti, per ogni camera, acciocchè ciascuna camera possa essere considerata a buon diritto ''quadrupla'' (generalmente nelle altre regioni significherebbe avere 3 camere da almeno 24-26 mq l'una!), preso insomma per buono tutto ciò senza potere verificare nel dettaglio i tuoi testi regionali nè il tuo regolamento regionale sul turismo, direi che l'unica soluzione come detto sarebbe la seguente:

- creare 1 Annuncio per la prima camera A;

- creare 1 Annuncio per la seconda camera B;

- creare 1 Annuncio per la terza camera C;

- creare 1 Annuncio per 2 camere (A e B) prese insieme;

- creare 1 Anuncio per 2 camere (A e C) prese insieme;

- creare 1 Annuncio per 2 camere (B e C) prese insieme;

- creare 1 Annuncio per tutte e 3 le camere prese insieme (A, B e C).

Ovviamente se inclusi tutte le possibili combinazioni, non potrai MAI, dico MAI, attivare la Prenotazione Immediata, altrimenti sai quanti Overbookings!? E ti ricordo che ogni Cancellazione da parte dell'Host porta a sicure penalizzazioni su Airbnb.

Prevengo la tua prossima domanda: NO, al momento su Airbnb NON c'è un sistema per compilare più rapidamente i vari annunci copiandone 1 già compilato in precedenza, come fotocopia. Sarebbe bello, però.

All'interno di ogni tuo Annuncio, nessuno ti vieta poi di differenziare i Prezzi a seconda del numero degli ospiti effettivi (in quanto tu non sei una Locazione e dunque non c'è un ''canone'' valido per l'intero spazio affittato a prescindere dal numero di inquilini):

ad es. potresti impostare per ciascun Annuncio un prezzo base per 1-2 persone, e poi un Costo Extra aggiuntivo per ogni ospite in più fino alla capienza massima di 4 ospiti (ma verifica che sia davvero possibile considerare quadruple STABILMENTE le tue camere, e non magari triple con lettino aggiunto per bambino, o matrimoniali con 2 lettini aggiuntivi per bimbo o culla, ecc.).

Buon divertimento, allora! Ciao, ; )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

E bravo @Marco376! Che dritta 🙂

Sofia128
Level 1
Salerno, Italy

grazie a tutti per l aiuto. gentilissimi 

la @ non la metto perchè è rivolto a tutti il complimento

Leggi gli articoli del Centro Risorse