Aumentare prenotazioni

Massimo26
Level 2
Italy

Aumentare prenotazioni

Buongiorno,

è da un po' di tempo che i miei annunci non ricevono prenotazioni, facendo un sondaggio ho notato che un buon 70% delle prenotazioni ricevute dagli albergatori della zona, provengono da Airbnb.

Ho sempre avuto un bel numero di richieste e prenotazioni, che però ultimamente è calato.

 

Avete qualche consiglio da darmi in merito?

 

Grazie in anticipo

 

Massimo 

22 Risposte 22
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai ragione @Adolfo5! Andata allora, desiderio esaudito haha

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

alla fine come rimaniamo<?? quale sarebbe la soluzione per aumentare le prenotazioni??

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Isabella83 non è che ci siano soluzioni "magiche"... bisognerebbe lavorare sull'annuncio (anzi sui tre che si sovrappongono e creano confusione), sulle foto, sulla descrizione, sui prezzi, ecc., ma queste sono cose che sono già state dette, in tutto questo tempo non mi pare che tu abbia modificato di una virgola i tuoi annunci, salvo tornare ogni tanto a "lamentarti" che la tua villa non è apprezzata.

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

non posso dire che non è apprezzata...dico solo che non è al massimo delle sue potenzialità...viaggia al 50 per cento delle sue potenzialità...il mio appartamento a Barcellona , di soli 70 mq...nel BARRIO GOTICO..realizza giusto il triplo della villa di 400 mq con piscina alla quale ho applicato prezzi da ostello della gioventù...e a Barcellona l'annuncio è fatto pure peggio....quindi non credo proprio che dipenda dall'annuncio...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Isabella83

 

Sono paragoni che non si possono fare tra Caserta e Barcellona, sono i numeri che parlano...

Barcellona nel 2016 ha avuto 32 milioni di turisti, a gennaio di quest'anno si è tenuta una manifestazione sulla Rambla in cui diverse associazioni di residenti di quell’area hanno “occupato” la strada, per protestare contro i troppi turisti... La municipalità ha bloccato le nuove licenze per hotel e per fare case vacanza...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

infatti....io ho difficoltà ad entrare nel portone di casa ...devo sgomitare in mezzo ad una PIEDIGROTTA DI GENTE...CHE TI IMPEDISCE DI CAMMINARE....SONO IN PIENO BOOM ECONOMICO...HAI RAGIONE TU

circa il commento sarcastico sul dare qualche pesce a tutti. direi che il contentino minimo garantito, non è proprio una buona politica...ad es.. la seconda metà di giugno, non ho alcuna prenotazione....praticamente una villa con piscina.. non puo'  essere vuota in questo mese....quindi c'è qualcosa che non va....alla radice...

Franco142
Level 2
Tuscany, Italy

Buongiorno dopo una pausa di alcuni anni (5) da fine luglio inizierò di nuovo ad ospitare in precedenza ho avuto un discreto successo con buone recensioni a 5 stelle se potete darmi dei consigli sono certamente ben accetti 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno